Rusted Moss
News 15 Mar 2023

Rusted Moss è il metroidvania post-apocalittico che usa la fisica per balzare su PC

Anche se ormai ci siamo un po’ fatti il callo ai titoli indie e non ci stupiamo più come una volta, è sempre interessante vedere titoli come Rusted Moss, che provano a rinfrescare formule classiche come quella dei metroidvania inserendo meccaniche di gameplay nuove interessanti.

Come potete vedere dal trailer che trovate in coda all’articolo, in questo affascinante titolo pubblicato da binfatti aggiungeremo al classico sistema di esplorazione la possibilità di utilizzare un rampino estremamente elastico, in grado di proiettarci per lunghe distanze sfruttando il peso e lo slancio del nostro personaggio.

Fern, questo il suo nome, è una ragazza impegnata in una importante missione per il bene dell’umanità, e dovrà scontrarsi contro le conseguenze della guerra scoppiata a seguito dell’invasione delle fate. Durante il suo cammino potrà osservare i resti di un’umanità ormai sull’orlo dell’estinzione, tra ormai antiche rovine e città abbandonate.

Rusted Moss però nasconde anche un segreto, legato al passato della giovane Fern. Scambiata nella culla, passo dopo passo scoprirà che è qualcosa in più di una semplice umana e dovrà decidere da che parte stare nel brutale conflitto tra umanità e fate, che ha visto coinvolte anche le temibili streghe – con conseguenze devastanti.

Il giocatore dovrà esplorare un mondo ispirato a racconti popolari in vero stile “grapplevania“, facendosi accompagnare dalla piccola ombra chiamata Puck. Con il suo arsenale di numerose armi e i poteri generati dalle benedizioni delle fate, Fern dovrà creare la combinazione ideale di abilità per affrontare i temibili boss del gioco.

Fateci sapere come vi sembra Rusted Moss, in arrivo su Steam nel secondo trimestre del 2023, nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni