Il semisconosciuto UFL rappresenta una piccola speranza di rottura nel mondo delle simulazioni videoludiche, attualmente in mano a pochi e consolidati nomi. In particolare in quello del calcio il nome più conosciuto è FIFA (acquistabile con questo link), che il prossimo si trasformerà anno in EA Sports FC, seguito a ruota dall’amatissimo eFootball di Konami, erede della dinastia di PES.
Con l’ingresso di un terzo player che a partire dal 2024/25 prenderà in carico la licenza FIFA (potrebbe trattarsi di 2K), il settore sembra ancora più affollato di prima, lasciando poco spazio alle ambizioni di team privi delle risorse di questi grandi nomi.
Eppure da tempo UFL sta provando, trailer dopo trailer, a insidiarsi in questo mercato proponendo un titolo free-to-play caratterizzato da meccaniche simulazione ma al tempo stesso una resa più soddisfacente per quel che concerne le azioni base e, soprattutto, i tiri in porta.
Questo è quanto si può vedere nel recente video gameplay, che trovate in coda all’articolo, il quale mostra un’estratto della versione alpha del gioco, risalente a gennaio. Si può osservare il secondo tempo di una partita molto combattuta e che al netto di qualche difetto dovuto alla natura ancora acerba del progetto mostra grande potenziale.
UFL è in sviluppo da diverso tempo ed è previsto in arrivo su tutte le piattaforme di gioco disponibili (Nintendo Switch escluso, al solito) nel corso del 2023, a seguito del rinvio comunicato nel corso della scorsa estate. Ce la farà ad arrivare sul mercato per tempo e in condizioni di competere con i grandi nomi?
Fateci sapere cosa ne pensate di UFL nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti