Non c’è bisogno di rimarcare il successo ottenuto dalla beta di Diablo IV (prenotabile da GameStop, con questo link): ci ha già pensato Blizzard con il suo dettagliatissimo report. Ma se vi è sfuggita la prima occasione di testare questo attesissimo sequel, non temente! È in arrivo una nuova Open Beta, che vi permetterà di recuperare tutto ciò credevate perduto.
È di ieri infatti l’annuncio di un Server Slam (o Stress Test, come preferite) per il gioco, che avrà inizio alle ore 21:00 del 12 maggio e sarà disponibile fino alle ore 21:00 del 14 maggio. Come nell’occasione precedente, saranno supportati co-op locale su console, cross-play online e condivisione dei progressi su tutte le piattaforme (PC e console).
Ecco nello specifico cosa possiamo aspettarci dal Server Slam di Diablo VI:
- Tutti i progressi fatti durante i fine settimana dell’accesso anticipato e dell’open beta non verranno conservati per lo Stress test. Inoltre, tutti i progressi fatti durante lo Stress test non verranno conservati per l’uscita del gioco.
- Si potrà progredire con il proprio personaggio fino al livello 20, dopo il quale non si otterranno più punti abilità, ma si potrà comunque continuare ad ammazzare demoni e accumulare equipaggiamento.
- La percentuale di rinvenimento degli oggetti leggendari è stata modificata per rispecchiare quella prevista all’uscita di Diablo IV.
- La versione di Diablo IV disponibile durante lo Stress test includerà tutte le correzioni dei problemi e gli aggiornamenti elencati nella retrospettiva sull’open beta.
Si potrà affrontare nuovamente anche l’enorme colosso degli inferi Ashava, che rappresenta la sfida più ardua per la Beta di Diablo IV: la battaglia avrà inizio il 13 maggio a partire dalle 18:00, e successivamente a questa prima apparizione riemergerà ogni 3 ore, per arrivare all’ultima comparsa prevista per il 14 maggio alle 18:00.
Chi non ha partecipato alla prima Beta probabilmente rimpiange le ricompense che potevano essere sbloccate partecipando e raggiungendo determinati obiettivi, ma niente paura: anche queste sono di ritorno per il Server Slam! Chi le ha già ottenute non ha ovviamente bisogno di ottenerle nuovamente, per tutti gli altri ecco la lista:
- Titolo Morto Iniziale/Vittima Iniziale: ottenuto raggiungendo Kyovashad con un personaggio.
- Titolo Pioniere Prematuro/Pioniera Prematura: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
- Oggetto cosmetico Sacca del Lupo della Beta: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
- Trofeo cavalcatura Grido di Ashava: ottenuto sconfiggendo Ashava con un personaggio di livello 20.
Il Server Slam / Stress Test di Diablo IV sarà disponibile per il pre-download dalle ore 21:00 del 10 maggio. Su console si potrà trovare come download diretto (con il nome Diablo IV – Stress test) e non sarà necessario possedere abbonamenti attivi a Xbox Live o PlayStation Plus.
Su PC invece bisognerà andare sulla pagina di Diablo IV del client Battle.net e selezionare la versione Diablo IV – Street test. Chi ha ancora la Beta installata, potrà semplicemente aggiornarla alla nuova versione.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
https://twitter.com/Diablo/status/1649125838095253538
Commenti