Fan di Death Note, unitevi! Nella rubrica Non Solo Manga arriva la figure di Misa Amane, la idol che veste in stile Lolita che diverrà ben presto fondamentale per la storia dell’opera di Tsugumi Ōba.
La statuina in questione è di ABYstyle Studio, azienda specializzata nella realizzazione di figure tratte dagli anime e dalla cultura pop in generale. Devo dirvi che sono stato molto colpito da questa riproduzione che ritrae Misa in una posizione molto iconica (ispirata a un artwork originale).
A parte qualche piccola imprecisione, devo dire che il prodotto è molto interessante e potrebbe fare la felicità di tutti gli appassionati.
Dettagli tecnici
- Brand: ABYstyle Studio
- Versione: Super Figure Collection
- Franchise: Death Note
- Altezza: 10 cm
- Materiale: ABS/PVC
- Prezzo: 39,99 €
Acquista Figure da GameStop
Osserviamola nel dettaglio
Misa Amane si presenta in un bellissimo package nero con al lato un artwork della nostra portatrice di Death Note. Belli in mostra sulla parte frontale una serie di teschi (e noi sappiamo perché) e i loghi di ABYstyle Studio e SFC.
Come tutte le figure di questa linea, la parte frontale trasparente ci permette di sbirciare all’interno e farci un’idea perfetta della statuina che ci porteremo a casa.
Una volta aperta la confezione non dovremo montare assolutamente nulla: Misa si manterrà perfettamente su qualsiasi superficie grazie alla posizione seduta. La ragazza, fortemente innamorata di Light, è stata riprodotta con una scala 1:10 ed è alta circa 10cm.
Partiamo dallo sguardo, il primo aspetto che esamino quando mi trovo dinnanzi a una statuina da collezione. In linea generale ci siamo ma manca un pochino di profondità. Inoltre il colore del rossetto è della stessa tinta degli elastici delle due code dei capelli.
La mancata implementazione di alcune ombreggiature, soprattutto nei capelli, non permette a questa figure di Misa di fare un salto di qualità. Questo non vuol dire che sia una brutta statuina, anzi, ma un collezionista riesce sempre a notare i piccoli dettagli.
Mi è piaciuta molto la qualità con cui sono state realizzate le calze e i guanti lunghi senza dita. Al tatto si avverte una sensazione quasi autentica: un lavoro davvero ottimo da quel punto di vista. Però, e c’è un però, questi due componenti di vestiario non hanno impresso il “motivo originale” risultando piuttosto standard.
Non è necessariamente un male, può darsi che Misa abbia indossato qualcosa di diverso, ma l’occhio del collezionista è sempre in agguato. Per il resto ci siamo: ottima la catenina, i risvolti del vestito, gli stivali e il Death Note.
Leggi tutte le Manganalisi Figure
Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?
Death Note Figurine Misa – ABYstyle Studio è un prodotto indirizzato ai fan di Death Note, in particolar modo della Idol di professione nata dal manga di Tsugumi Ōba e Takeshi Obata.
Nonostante qualche piccola imprecisione questa Super Figure Collection (SFC) di ABYstyle Studio è molto interessante e averla in collezione potrebbe valorizzare maggiormente le teche di tutti gli amanti di Death Note.
Vi ricordo che da GameStop è presente una selezione di figure SFC dedicata agli anime di successo: potete scoprirla direttamente qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti