Un risveglio con l’amaro in bocca per i fan di Overwatch 2, che vedono infranti i sogni di avere un contenuto aggiuntivo al noto free-to-play di casa Blizzard. È stato infatti annunciato che, nonostante fossero a un buon punto di sviluppo, la modalità PvE attesa dal lontano 2019 è stata di fatto cancellata.
In origine questa modalità avrebbe avuto un gameplay simile a quello di Left 4 Dead, con tanto di albero dei talenti e progressi a lungo termine. Una funzione che avrebbe modificato i capisaldi del gameplay del titolo, che però, stando alle parole del Game Director Aaron Keller durante una live Twitch sul canale ufficiale, non è più nei piani del team di sviluppo. Durante gli anni erano state mostrate spezzoni di queste missioni, con anche nuovi nemici e aree di mappe multiplayer.
Tutto materiale sprecato? Forse no.
Difatti Blizzard ha indorato la pillola mostrando una roadmap per le Season 5, 6 e 7 (attualmente è in corso la Season 4) in cui si rivela nella Season 6 una Story Mission, ovvero una modalità standalone con cinematics e che “approfondirà l’arco narrativo di Overwatch 2 per la prima volta dal primo gioco”. Le missioni saranno co-op, ma parrebbe non saranno rigiocabili come inizialmente pensato per la modalità PvE oramai cancellata.
Cosa ne pensate del futuro di Overwatch 2? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive. È in arrivo la settimana dei PRO DAYS, con tantissime offerte per i membri del GS PRO CLUB. Non lasciatevele sfuggire!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti