Un’isola pacifica. Un mondo a nostra disposizione. Il limite è soltanto la nostra fantasia. Dreamlit Games ci catapulta nel mondo di Towers of Aghasba, e lo fa con un gameplay trailer ancora in early Beta, andato in onda durante lo scorso PlayStation Showcase.
Il video (che trovate in fondo all’articolo) inizia immergendoci immediatamente nelle vicende di un popolo che fa ritorno a Aghasba, la sua terra madre. La componente fantasy è immediata e d’impatto, con mani giganti parlanti e creature indefinite. La sequenza si concentra poi sulla desolazione e morte che si sono diffuse sul questa terra durante gli anni.
Inizia così un lungo processo di ricostruzione, in cui la protagonista dovrà ritrovare la fede nel popolo, costruire case ed edifici, crescere la flora e fauna, ma anche combattere contro animali selvaggi. Viene anche mostrata la componente di esplorazione, tra panorami mozzafiato, enormi creature volanti e planate con una paravela. Quest’ultima componente strizza l’occhio agli ultimi Zelda, ma il titolo si rifà anche a giochi come Stardew Valley e Animal Crossing.
Secondo gli sviluppatori Dreamlit Games, Towers of Aghasba non ha una componente di fallimento: nonostante i momenti di pericolo e sfida, sarà un esperienza libera da ogni stress, pensata per i giocatori che vogliono costruirsi la propria foresta di Nausicaa, tra piante strane e creature magnifiche.
Towers of Aghasba è in arrivo per PlayStation 5 e PC nel 2024.
Ecco qualche immagine dal trailer di gioco:
Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova IP e trailer nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive. È arrivata la settimana dei PRO DAYS, con tantissime offerte per i membri del GS PRO CLUB. Non lasciatevele sfuggire!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti