Per chi non conoscesse la cattiveria della modalità hardcore, si intende quando un giocatore, morendo in game, perde tutti i progressi ottenuti, e deve ricominciare la partita partendo da zero. Come mai affrontare una sfida del genere? Per la gloria, per la soddisfazione personale… ma da oggi c’è un motivo in più.
Diablo IV ha appena lanciato una sfida ai giocatori, con la sua #Diablo4Hardcore. La competizione consiste nel raggiungere il livello 100 (il massimo) il più velocemente possibile e postare su twitter il risultato. I primi 1000 giocatori avranno l’onore di vedere il proprio nome (o meglio, il proprio Battle.net BattleTag) scolpito in una statua fisica di Lilith ottenendo così la gloria eterna. Facile a dirsi, difficile a farsi. Una sfida che sicuramente non è pensata per i casual players o per i deboli di cuore, poiché la permadeath è riscontrabile sia nel PvP che nel PvE.
Ovviamente non sono mancate le polemiche: Diablo IV è in arrivo il 6 giugno su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series e Xbox One. Chi ha preordinato il gioco con la versione Ultimate o Deluxe, avrà accesso al titolo ben quattro giorni prima. Un bel vantaggio considerato anche che il PvP sarà meno popolato. Inoltre alcuni giocatori hanno lamentato come la beta (che era comunque open) abbia dato un vantaggio ad alcuni giocatori in termini di conoscenza delle meccaniche di gioco e boss rispetto a chi non l’ha giocata.
Drama o no ricordiamo che potete preordinare Diablo IV da GameStop a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti