Clearise SS Rose Goku Black è la nuova entry nella categoria figure che ho il piacere di mostrarvi. Se siete fan di Dragon Ball Super, allora avrete sicuramente riconosciuto Goku Black nella trasformazione SS Rose, uno degli antagonisti più iconici dell’anime e successivamente del manga.
Le figure della linea Clearise di Banpresto sono davvero originali e si focalizzano principalmente sulle trasformazioni dei guerrieri Saiyan, tra cui Vegeta, Gohan, Goku e Gogeta. L’aspetto più interessante risiede nei materiali PVC dai tratti lucenti, pensati per valorizzare tutte le componenti.
Devo dire che la figure SS Rose Goku Black è particolarmente riuscita nel suo complesso e il prezzo è tutto sommato interessante. Potete trovarla da GameStop.
Dettagli tecnici e package
- Brand: Bandai/Banpresto
- Franchise: Dragon Ball Super
- Altezza: 19 cm
- Materiale: ABS/PVC
- Prezzo: 36,98 € da GameStop
Acquista Figure Banpresto da GameStop
Osserviamola nel dettaglio
Clearise SS Rose Goku Black si presenta in un package davvero accattivante, dal colore nero e rosa (il colore del nostro antagonista) atto a valorizzare il contenuto della confezione. Non mancano i loghi Banpresto, Bandai e della serie di appartenenza.
Una volta aperta la confezione troveremo 3 pezzi che vanno a comporre la figure: la testa (ben imballata nel pluriball per evitare danni), il busto con le gambe e il sostegno dello stesso colore degli stivali. Assemblarla nel suo complesso è molto semplice, ma fate attenzione alle punte dei capelli di Goku Black.
L’aspetto che spicca di più è senza dubbio il volto, soprattutto quel sorriso beffardo che guarda i guerrieri Z con tutta la sua sicurezza: è così dopotutto che si presenta un cattivone. Il colore rosa dei capelli è molto lucente, così come la divisa svolazzante dalle tonalità viola sfumate.
Si tratta di una figure molto particolare che onestamente ha attirato parecchio la mia attenzione, anche se avrei preferito fosse applicata la stessa lucentezza anche al potara all’orecchio sinistro di Goku Black: la colorazione dell’orecchino non è proprio perfetta e si nota a colpo d’occhio.
Per il resto ci troviamo dinnanzi a un prodotto convincente, che risplende (soprattutto se posto sotto un piccolo faretto) e molto stabile una volta esposto.
Ho notato anche qualche impercettibile sbavatura di colore nei capelli, ma niente che compromette la buona resa della figure stessa.
Leggi tutte le Manganalisi Figure
Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?
Clearise SS Rose Goku Black di Banpresto è una figure ben pensata ispirata a uno dei cattivoni più iconici di Dragon Ball Super. La particolarità di questa statuina risiede nella colorazione e dall’utilizzo di materiali PVC brillanti e dai tratti trasparenti.
Si tratta di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo e che potrebbe accontentare quei fan che stavano cercando da tempo una buona riproduzione del personaggio.
Clearise SS Rose Goku Black e tante altre figure ispirate agli anime di successo sono disponibili da GameStop.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti