Hideo Kojima Connectiong Worlds
News 07 Giu 2023

HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS – ecco il trailer del documentario dedicato all’iconico autore

Nel mondo del videogioco pochi personaggi sono riusciti a elevare la propria figura autoriale a un livello riconosciuto globalmente: se dovessimo scegliere un nome con cui identificare l’industria degli ultimi anni, in tanti chiamerebbero in causa Hideo Kojima, autore della serie Metal Gear Solid e modellatore dell’universo di Death Stranding (acquistabile da GameStop a questo link). È a riconoscimento dell’importanza della sua figura che prende forma HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS, il documentario che ci porterà nella mente del leggendario creativo.

Questo lungometraggio, di cui trovate il trailer in coda all’articolo, debutterà al Tribeca Film Festival, evento che avrà inizio alle 02:00 ora italiana. In HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS potremo osservare in modo unico e originale il processo creativo di Hideo Kojima nelle fasi dello sviluppo dei suoi titoli e della creazione del suo studio indipendente.

Saranno presenti anche testimonianze di vari artisti, colleghi e amici, come Guillermo del Toro, Nicholas Winding Refn, Grimes, George Miller, Norman Reedus, Woodkid, Chvrches e tanti altri. Ovviamente ci sarà spazio anche per il prezzemolino videoludico Geoff Keighley, di cui si sente la voce in apertura di trailer.

HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS è realizzato da Kojima Productions in collaborazione con PlayStation Studios e Filmworks. È prodotto da Ben Hilton, mentre alla direzione e alla regia troviamo Glen Milner, conosciuto per Rogue One: A Star Wars Story.

In attesa di scoprire quando potremo vedere il documentario integrale, vi rimandiamo al profilo Twitter di Kojima Productions e al sito ufficiale, dove troverete tutte le informazioni appena queste saranno disponibili.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti