Se siete fan di Demon Slayer, allora non dovreste proprio perdervi questo volume unico dedicato a due delle colonne più iconiche del mondo creato da Gotouge: Tomioka Giyū e Rengoku Kyōjurō. Queste storie autoconclusive da due capitoli ciascuna ci immergono in eventi precedenti e contemporanei alla timeline originale di Tanjiro e compagni.
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba Another Story è stato realizzato da Ryoji Hirano con la supervisione degli storyboard (ed eventuali correzioni) di Koyoharu Gotouge. Il lavoro che ne è venuto fuori è delizioso e, dopo aver terminato la lettura del manga in tutti i suoi 23 volumi, ne sono stato rimasto molto soddisfatto.
Prima di iniziare, lasciatevi ingolosire dalle magnifiche figure di Demon Slayer disponibili da GameStop.
Dettagli tecnici
Prodotto: Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba Another Story
Editore: Star Comics
Edizione: Brossurato con sovracopertina
Autore: Ryoji Hirano, Koyoharu Gotouge
Volumi: 1 (unico)
Pagine: 224
Formato: 11,5 cm x 17,5 cm
Data d’uscita: 07 giugno 2023
Prezzo ufficiale: 5,90 €
La Manganalisi di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba Another Story è stata realizzata grazie al gentile supporto di Star Comics.
Analisi ed impressioni
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba Another Story è un corposo volume da 224 pagine che ci proietta in due spin-off davvero interessanti. Il primo è ambientato poco dopo l’incontro di Tomioka con Tanjiro sul monte Kumotori, quando decise di credere nel giovane carbonaio mandandolo ad allenarsi da Sakonji Urokodaki (sì, l’uomo con la maschera tengu).
Protagonista è dunque la colonna dell’acqua che, nel compimento della sua missione, verrà aiutato dalla neo colonna degli insetti, Kochō Shinobu, incontrata per puro caso nella parte opposta della montagna. Non vi svelerò nulla della trama perché credo sia una lettura obbligata, però posso dirvi che la storia metterà in risalto il carattere apparentemente distaccato dello spadaccino.
La seconda storia è dedicata all’amatissimo Rengoku Kyōjurō, che ha fatto piangere un numero considerevole di appassionati dopo l’epilogo del film Treno Mugen. Questa seconda storia autoconclusiva vede Rengoku alle prese con un demone della luna crescente, un obiettivo che lo porterà a diventare la nuova colonna delle fiamme.
Nel passato di Rengoku scopriremo anche alcuni aneddoti della “giovane” Kanroji Mitsuri, legati allo stesso Rengoku. Anche qui non vi farò nessun tipo di spoiler perché dovrete farvi catturare da queste due storie ben scritte.
Devo ammettere di essere un grande appassionato di spin-off, soprattutto quando sono ben inseriti nella narrativa e vanno a svelarci degli eventi lasciati un po’ in sospeso nell’opera originale, come in questo caso.
E non finisce qui, il volume comprende anche le vignette serializzate su “Jump +” come extra della prima stagione del TV anime Demon Slayer. Sono delle sequenze molto divertenti disegnate con una grafica “cute e super deformed” dallo stesso Hirano: spassosissime.
Uno sguardo all’edizione
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba Another Story si presenta in un’edizione brossurata con sovracopertina lucida. Sulla parte frontale spiccano Tomioka Giyū e Rengoku Kyōjurō con i loro iconici sguardi mentre brandiscono le katana.
Rimuovendo la sovracopertina spiccano Kanroji Mitsuri e Kochō Shinobu per ricordarci il loro ruolo all’interno di queste due storie: potrei definirle “il braccio destro” dei nostri protagonisti. La qualità dell’albo è davvero ottima, in particolar modo la grammatura della carta.
Il tratto di Hirano è molto morbido e si sposa perfettamente con Demon Slayer. Del resto, le sue abilità sono emerse con il manga Bozebeats, serializzato su Shūkan Shōnen Jump, inedito nel nostro Bel Paese (anche lì ci sono i demoni che minacciano l’umanità). Ho apprezzato anche la postfazione dell’autore e della sensei Gotouge.
Leggi tutte le Manganalisi – Manga
Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba Another Story è indirizzato a tutti gli amanti dell’opera di Gotouge-sensei. Il volume non presenta nessun tipo di spoiler della storia originale quindi, qualora stiate guardando l’anime, potrete godervelo senza troppi problemi.
Tuttavia, chi conosce l’intera storia si godrà maggiormente queste due storie che vanno ad approfondire gli aspetti di due delle colonne più amate di Demon Slayer. Le vignette, realizzate per la prima stagione dell’anime, sono poi un valore aggiunto da non sottovalutare.
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba Another Story è attualmente disponibile nella propria fumetteria o sul sito ufficiale di Star Comics.
Sapevate che da GameStop c’è un vasto assortimento di figure, Funko Pop!, peluche, portachiavi e merchandise dedicato proprio a Demon Slayer. Scoprili tutti direttamente qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti