Finalmente si è alzato il velo sul nuovo titolo di EA Sports destinato a raccogliere l’eredità della serie FIFA e accompagnare tutti i giocatori in una nuova era calcistica. Dopo il primo assaggio di un paio di giorni fa, che ci ha regalato un primo trailer e la copertina dell’Ultimate Edition, abbiamo finalmente potuto vedere in azione EA Sports FC 24 (già preordinabile da GameStop a questo link).
Durante una corposa e intrigante presentazione, che ha visto alternarsi sul palco i grandi nomi di EA come il CEO Andrew Wilson e il presidente di EA Sports Cam Weber e campioni quali Luis Figo e Didier Drogba, si è parlato di come il nuovo titolo avrebbe avuto il compito di creare la più grande community calcistica del mondo unendo autenticità e innovazione.
In seguito Nick Wlodyka, general director di EA Sports, ha mostrato il gioco illustrando tutte le novità, a partire da quelle tecnologiche: con il nuovo e aggiornato Hypermotion V il team è in grado di ricreare in-game le azioni compiute sul campo dai giocatori, aggiornando ogni volta il carnet di animazioni a cui il gioco può accedere grazie all’inserimento dei gesti atletici più fenomenali, subito dopo che questi sono stati compiuti.
La fedeltà grafica raggiunge nuove vette grazie al Frostbyte Engine di EA Sports, che sfrutta la tecnologia Sapien per ricreare ogni minimo movimento e dettaglio di tutto ciò che fa parte del giocatore. Che si tratti di capelli, divise, calzini e via dicendo, ogni aspetto dell’atleta apparirà naturale e realistico in tutte le fasi di gioco, comprese le transizioni animate pre e post match.
A livello di gameplay EA Sports FC 24 introdurrà PlayStyles: studiato in collaborazione con OPTA, leader nel settore della raccolta delle statistiche di gioco, è un sistema che permette di determinare i tratti specifici dei singoli giocatori in base alle loro prestazioni in campo, determinando l’esito delle loro azioni in funzione delle attitudini mostrate sul campo.
La grande, grandissima novità di quest’anno è invece riservata a Ultimate Team: la modalità più giocata in assoluto diventa ancora più flessibile e adattabile ai giocatori grazie all’introduzione delle calciatrici nel roster selezionabile: sarà quindi possibile schierare team misti, sostituendo in corso di partita uomini e donne senza alcun vincolo.
Il campione di copertina, come previsto, è Erling Haaland: il fenomeno norvegese che a suon di gol ha contribuito all’eccezionale stagione del Manchester City si è presentato sul palco in una mise piuttosto curiosa, mostrando un grande orgoglio nell’apparire sulla copertina del gioco.
EA Sports FC 24 sarà disponibile a partire dal 29 settembre 2023 per PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Sarà inoltre possibile acquistare (e giocare) EA Sports FC 24 Ultimate Edition dal 22 settembre, ottenendo così un accesso anticipato di una settimana rispetto all’edizione standard. Potete scoprire tutti i dettagli relativi ai contenuti delle due versioni sul sito ufficiale del gioco, a questo link.
Entra nel Club e prenota EA Sports FC 24 da GameStop, con questo link!
Come vi è sembrato il nuovo EA Sports FC 24? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre è iniziata la Summer Sale di GameStop.it, con un sacco di offerte e sconti tutti da scoprire a questo link!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti