Come si evince nel blog ufficiale di Sony, PlayStation 5 ha rilasciato, sebbene ancora in fase Beta, un aggiornamento del suo software, che vedrà l’introduzione di nuove funzioni di accessibilità. Tra le altre, sarà presente anche un audio 3D migliorato, miglioramenti per quanto riguarda la funzionalità social e molto altro.
Dopo il recente superamento della soglia 40 milioni di console vendute, è arrivato il momento per casa Sony di rifare il look e non solo: l’audio migliorato, protagonista di questo aggiornamento, è permesso grazie la tecnologia Tempest 3D AudioTech compatibile con i dispositivi HDMI abilitati Dolby Atmos. Oltre a quello, la beta include anche più opzioni per trovare titoli velocemente nella propria libreria e per connettersi con altri giocatori e personalizzare le sessioni online. Sarà possibile invitare un giocatore (o unirsi alla sua sessione, se possibile) direttamente dal menù principale.
La console avrà la possibilità di espandere maggiormente la memoria di archivio: il supporto è esteso agli SSD M.2 fino a 8 TeraByte. Un’altra grande novità riguarda la possibilità di usare un secondo controller per assistenza: sarà consentito associare un secondo controller a un account come “controller di assistenza” e utilizzare entrambi i controller contemporaneamente per gestire la console.
Per ora l’accesso alla beta è riservato a determinati stati (Italia esclusa), ma presto sarà disponibile in tutto il mondo.
In attesa del rilascio, vi ricordiamo che attualmente è possibile acquistare PlayStation 5 da GameStop approfittando di un vantaggiosissimo trade-in per ottenere fino a 200€ di sconto. Questo il link per scoprire di più.
Avete già dato un’occhiata a PlayStation 5 e il DualSense in edizione limitata per Marvel’s Spider-Man 2?
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive. Ricordiamo che questa estate, fino al 16 agosto, è in corso la Summer Sale da GameStop! Goditi le offerte e gli sconti a questo link!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti