Naruto Uzumaki torna in tutta la sua essenza con questa convincente figure di Banpresto ispirata alla Quarta Guerra Mondiale dei Ninja. Come potete vedere, Naruto ha appena evocato Gamakichi per ottenere tutto il supporto possibile durante questo difficile conflitto.
La serie si chiama Panel Spectacle e sul mercato si possono reperire anche Sakura e Sasuke. Alle spalle dei nostri eroi possono essere posizionati questi piccoli acrilici per ricreare una delle sequenze più iconiche dell’anime.
In questa analisi vi mostrerò Naruto, il protagonista indiscusso della saga. E qualora le figure fossero la vostra passione, da GameStop potrete trovarne una vastissima selezione.
Dettagli tecnici e package
- Brand: Bandai/Banpresto
- Franchise: Naruto Shippuden
- Linea: Panel Spectacle
- Altezza: 9 cm
- Materiale: ABS/PVC
- Prezzo: 34,98 € ca.
Acquista Figure Banpresto da GameStop
Osserviamola nel dettaglio
Naruto Uzumaki Panel Spectacle si presenta in una bellissima confezione nera con il nostro futuro Hokage in posa, mentre alle spalle si staglia l’amico Gamakichi. Oltre i classici loghi di Bandai Namco e Banpresto, possiamo anche notare quello relativo al ventesimo anniversario della serie: probabilmente il trittico di figure è stato riprodotto proprio in occasione di questo evento così importante.
Una volta aperta la confezione troveremo Naruto nella sua completezza, con il palmo destro rivolto verso terra, l’acrilico dell’evocazione e una basetta per esporlo dietro il futuro Hogake. Ho molto apprezzato il “pluriball” intorno a quest’ultimo per evitare qualsiasi tipo di rottura accidentale: ben fatto!
Essendo piegato sulle ginocchia, Naruto ha un’altezza di 9 cm e bisogna dire che, nonostante le dimensioni contenute, la figure è parecchio dettagliata. Partirei proprio dal volto con quel ghigno inciso benissimo che denota una certa soddisfazione data dalla rinnovata alleanza con il suo rivale Sasuke.
Come potete notare, il potere della Volpe a Nove Code ha donato a Naruto un colore giallo/arancione e l’intera figure risplenderà in queste due tonalità. Devo dire che a livello di sfumature e di dettaglio è stato fatto un ottimo lavoro. L’unico, piccolo, appunto è dato da quei piccolo “solco” tra il braccio con il resto del busto: probabilmente dovuto a un incastro tra le due parti, ma niente che ne comprometta la qualità generale.
Le dimensioni di Gamakichi forse sono un po’ piccoline, ma se si espone la figure nel mondo giusto e la si osserva da una certa prospettiva, il risultato sarà dirompente. La qualità della stampa è tutto sommato buona e l’idea generale della costruzione di questo piccolo diorama, onestamente non mi è dispiaciuto affatto.
Tutto sommato si tratta di un buon prodotto, reperibile sul mercato a poco più di una trentina di euro.
Leggi tutte le Manganalisi Figure
Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?
Naruto Uzumaki Panel Spectacle di Banpresto e Bandai è una figure molto interessante che propone il nostro eroe in una posa originale e iconica. Se combinato alle altre due della stessa linea, ovvero Sakura e Sasuke (vendute separatamente), si potrà ricreare una delle scene più belle e a tratti emozionanti di tutti gli archi narrativi di Naruto Shippuden.
Si tratta di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo e che potrebbe accontentare quei fan che stavano cercando da tempo una buona riproduzione del personaggio. Esporre questo Naruto dinnanzi ai propri manga delle nostre librerie potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata. Dopotutto le dimensioni contenute vengono incontro alle necessità dei collezionisti.
Vi ricordo che da GameStop potrete trovare un’interessante selezione di figure in offerta fino al 30 agosto 2023: potrebbe essere una buona occasione per recuperare il pezzo che manca alla vostra collezione.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti