Con un trailer spotlight che potete trovare in fondo all’articolo, gli sviluppatori di casa Ubisoft hanno voluto omaggiare la città di Baghdad in Assassin’s Creed Mirage. Lo studio, come sempre nella saga degli assassini, ha voluto impiegare molta cura e attenzione ai dettagli, ricreando il quanto più fedelmente possibile una città che, per il periodo storico in questione, era al centro del mondo.
Ovviamente non è stata una sfida facile, poiché ad oggi rimane gran poco di quella che un tempo tra le più grandi città al mondo, capitale del regno islamico regnata dagli Abbàsidi (una dinastia califfale musulmana, 750-1258 circa). Il Direttore Artistico Jean-Luc Sala ha dichiarato che hanno avuto la consulenza di vari storici ed esperti archeologi. Tramite queste consulenze hanno infine deciso di dividere la città in quattro grandi distretti. Il primo è chiamato Abbasiyah, ovvero l’hub culturale di Baghdad, con scuole e congregati scientifici. Poi c’è Karkh, ovvero la zona mercantile. Harbiyah è invece il distretto industriale, descritta come la zona “sporca” della città. E invine Madinat As-Salam, il centro città.
La città sarà ricca di piccoli grandi dettagli. Per esempio, mentre si è in giro per la città sarà possibile sentire l’Adhan (la chiamata alla preghiera) dei muezzin dal minareto delle moschee. Gli sviluppatori hanno dichiarato che sperano di essere riusciti ad evitare di incappare nei soliti cliché della regione e delle varie culture, specialmente riguardante le multiple religioni presenti nella città.
Assassin’s Creed Mirage è in arrivo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One e PC il 5 ottobre 2023. Ricordiamo che potete preordinare il titolo da GameStop a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti