Dopo tanta attesa arriva finalmente una data anche per The Lord of the Rings: Return to Moria. Il titolo sviluppato da Free Range Games era stato annunciato lo scorso giugno, ed era inizialmente previsto unicamente per PC. Confermato l’arrivo anche su console.
Il titolo si presenta come un cooperativo survival ambientato nella Quarta Era della Terra di Mezzo. Per i meno esperti, è l’era immediatamente successiva alla Guerra dell’Anello (Terza Era), in altre parole, verranno raccontati i fatti immediatamente successivi alla celebre trilogia di film che tutti amiamo. La storia vedrà protagonisti un gruppo di nani che cercherà di riportare all’antico splendore le Miniere di Moira. Incaricati direttamente da Lord Gimli Lockbearer (si, quel Gimli), i giocatori potranno creare il proprio personaggio interamente customizzatile e andare all’avventura tra i pericoli di un luogo che, ricordiamo, era diventata la “casa” di un Balrog.
Oltretutto sappiamo che gli ambienti verranno generati proceduralmente e che la componente del crafting sarà fondamentale (non poteva essere altrimenti, vista la razza dei protagonisti). Tra goblin, aracnoidi e misteri, bisognerà farsi strada sempre di più andando (letteralmente?) a scavare in fondo alla lore dell’opera del maestro J.R.R. Tolkien.
The Lord of the Rings: Return to Moria è in arrivo su PlayStation 5 e PC il 24 ottobre 2023, mentre su Xbox Series arriverà a inizio 2024. L’edizione fisica per PlayStation 5 arriverà il 5 dicembre.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti