Un vero e proprio “blast from the past” quello che ci propone oggi The Behemoth, il folle team che ci ha regalato tra gli altri il fantastico Castle Crashers: torniamo infatti a parlare di Alien Hominid, un piccolo grande classico dell’era dei giochi realizzati in flash, pubblicato sul portale Newgrounds nell’ormai lontanissimo 2002.
Grazie all’enorme successo ottenuto in questi 20 e più anni, il gioco ha già avuto delle trasposizioni su console (da PlayStation 2 a Xbox 360) ed è tutt’ora disponibile attraverso la retrocompatibilità di Xbox, acquistabile come codice digitale da GameStop, a questo link.
Bella la retrocompatibilità, ma non c’è niente di meglio di una bella re-release del gioco su varie piattaforme per continuare la dinastia di un Alien Hominid, che (ri)diventa HD e si prepara al lancio su Steam, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S.
Grazie al trailer di annuncio, che trovate in coda all’articolo, potete avere un assaggio di questo titolo simil-Contra, caratterizzato da una grafica interamente composta da elementi disegnati a mano e da un livello di difficoltà piuttosto impegnativo. Ah, ed è possibile mangiarsi le teste degli agenti dell’FBI. Magari a qualcuno interessa!
Vi ricordiamo che Alien Hominid HD uscirà nel corso del 2023 e permetterà di giocare all’avventura originale da soli o in co-op a due giocatori su tre livelli di difficoltà. Saranno inoltre disponibili ben sei minigiochi, da provare tra una run e l’altra. Trovate tutte le info sulla pagina Steam del gioco.
Fateci sapere cosa ne pensate di questa curiosa remaster nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti