Tranquilli, non abbiamo nessuna intenzione di svelare elementi di trama di Baldur’s Gate 3, l‘apprezzatissimo RPG di Larian Studios disponibile da un mese su PC e che a breve approderà anche su PlayStation 5 in formato digitale, anche perché sono in tanti che ancora devono cominciare questo affascinante viaggio – compreso il sottoscritto.
È comunque interessante segnalare come il team sia costantemente al lavoro sul gioco, anche dopo i tanti anni passati in Early Access e al seguente lancio della versione 1.0 di inizio agosto. Se da poco è già stata pubblicata la patch 1, incentrata sui fix di alcuni bug, è già dietro l’angolo (pur senza una data) una patch 2, che interverrà anche con delle modifiche a livello di trama, soprattutto per il finale di uno dei personaggi.
Probabilmente gli sviluppatori si sono resi conto di quello che aveva notato anche il collega David Gaider, storico sceneggiatore di Dragon Age e membro del team che ha lavorato su Baldur’s Gate 2, il quale in modo molto discreto e rispettoso sottolineava come mancasse un po’ di efficacia nella chiusura degli eventi.
Nello specifico la patch 2 di Baldur’s Gate 3 fornirà un finale opzionale per Karlach, permettendo ai giocatori di offrirle “la chiusura che merita”. Non solo, questo aggiornamento introdurrà anche dei miglioramenti dal punto di vista tecnico per quel che concerne le prestazioni del gioco nell’Atto 3.
Altra interessante nuova opzione in arrivo con la patch 2 è il Withers’ Wardrobe of Wayward Friends, che consentirà di passare dal gioco in co-op a quello singolo rimuovendo, i personaggi non giocanti non desiderati fino a che non ci sarà effettivamente la necessità di richiamarli in campo.
Fateci sapere cosa ne pensate di questi aggiornamenti per Baldur’s Gate 3 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti