The Legend of Zelda: Tears of the kingdom
News 06 Set 2023

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom non avrà DLC: possibile sequel in arrivo?

Uno dei più grandi successi di critica e pubblico in questo 2023 videoludico è sicuramente The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (acquistabile da GameStop a questo link): dopo aver raccolto voti che sfiorano l’eccellenza un po’ ovunque, il titolo Nintendo è infatti riuscito a piazzare oltre 18,5 milioni di copie nel mondo in poco più di un mese dal lancio!

Inevitabile quindi che tra tutti i giocatori impegnati a salvare ancora una volta Zelda e Hyrule ci sia qualcuno che desidera di poter vivere nuove avventure in questo incredibile mondo costellato di isole nel cielo e che cela sotterranei spaventori.

Stando però alle ultime dichiarazioni rilasciate da Eiji Aonuma, producer della serie The Legend of Zelda, alla celebre rivista giapponese Famitsu, non sono previsti contenuti aggiuntivi per Tears of the Kingdom perché l’esperienza di gioco è già ampiamente completa. Ecco le sue parole:

Al momento non ci sono piani per pubblicare contenuti aggiuntivi, ma solo perché pensiamo di avere fatto tutto quello che potevamo fare per portare divertimento in quel mondo.

Nonostante Breath of the Wild avesse visto un pass di espansione con contenuti di diversa natura, compresa l’appassionante Ballata dei Campioni e la folle moto Sheikah, la storia non si ripeterà con il sequel. Anzi, è quasi più facile che venga realizzato un nuovo Zelda piuttosto che dei contenuti aggiuntivi.

Innanzitutto il motivo per cui abbiamo deciso di realizzare questi contenuti come sequel del precedente lavoro è perché abbiamo pensato valesse la pena vivere un nuovo gioco in quella stessa Hyrule. Se fosse ancora questo il caso e dovessero emergere nuove motivazioni, potremmo tornare di nuovo nello stesso mondo. Che si tratti di un sequel o di un nuovo lavoro, penso si tratterà di un gioco completamente nuovo, quindi spero non vediate l’ora di giocarlo.

Criptico, misterioso ed estremamente vago, come è giusto che sia in queste situazioni. Al netto di possibili differenze di sfumature dovute alla traduzione, Aonuma rilancia la palla in campo e invita tutti i fan della serie a godersi The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom fino in fondo e, successivamente, ad attenere nuove avventure.

E voi a che punto siete con la nuova avventura di Link? Fateci sapere cosa ne pensate di Tears of the Kingdom nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre fino al 25 settembre puoi godere di una extravalutazione del 40% sui tuoi giochi e accessori, che diventa 50% se sei membro di GS Pro Club!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti