State of Decay 2
News 11 Set 2023

State of Decay 2 si aggiorna con un ricco update dopo 5 anni

Sono ormai passati oltre 3 anni dall’annuncio di State of Decay 3, titolo della saga creata da Undead Labs che avrebbe dovuto accompagnare i primi anni delle console Xbox di nuova generazione (ed essere giocabile al lancio su Xbox Game Pass, disponibile a questo link), eppure oggi siamo qui per parlare di un aggiornamento… per State of Decay 2.

Già, non stiamo scherzando: a oltre 5 anni di distanza dal lancio di uno dei giochi più apprezzati sulle console Xbox, che ha già visto nel tempo delle re-release ricche di nuovi contenuti anche su PC, sta per arrivare un interessantissimo update per il secondo capitolo del franchise.

Il 18 settembre sarà infatti disponibile per il download l’Update 34, chiamato Curveball, che aggiornerà State of Decay 2 introducendo l’omonima meccanica – Curveball, appunto, come gli imprevedibili tiri ad effetto del Baseball – destinata a mescolare le carte in tavola e a rendere il gioco decisamente più caotico.

Con il termine “Curveball” si definiscono una serie di eventi speciali che possono attivarsi randomicamente o in reazione al comportamento del giocatore. Possono essere eventi di grande portata, che possono cambiare letteralmente il corso di una partita, o andare a proporre situazioni solo leggermente diverse dal solito, ma comunque in grado di tenere all’erta il giocatore.

Una nuova minaccia? Una trasformazione che rende gli zombie più coriacei? L’apparizione di risorse in abbondanza? Un’invasione da parte di altri sopravvissuti ostili? Potrà succedere di tutto in State of Decay 2! Questi eventi hanno la possibilità di avvenire in stile “one shot” o riproporsi periodicamente, andando a cambiare in modo sensibile l’approccio al gioco.

Trovate tutti i dettagli sulle possibili Curveball nella pagina ufficiale dedicata agli aggiornamenti del gioco. Va comunque segnalato che, dopo aver superato il tutorial dedicato alle Curveball sarà possibile disattivare questa opzione. E se Undead Labs stesse preparando il terreno per il terzo capitolo? Chissà…

L’avete mai provato State of Decay 2? Fateci sapere cosa ne pensate del gioco, disponibile su Xbox Game Pass su PC e Console, nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre fino al 25 settembre puoi godere di una extravalutazione del 40% sui tuoi giochi e accessori, che diventa 50% se sei membro di GS Pro Club!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti