La statuina di Saitama di One Punch Man fa il suo esordio tra le pagine di Non Solo Manga, pronta a sferrare il suo primo (e ultimo) attacco contro il cattivone di turno. La figure che vi mostro è di Banpresto, un marchio ormai ben affermato nella riproduzione dei personaggi tratti dagli anime di successo.
One Punch Man è uno di quei manga/anime a cui è impossibile resistere: Saitama è un ragazzo di 25 anni che ha raggiunto il suo obiettivo, ovvero essere un eroe talmente potente da sconfiggere qualsiasi avversario con un pugno soltanto.
La sua enorme potenza non lo rende entusiasta della vita e vorrebbe un po’ di brio nelle sue scorribande da eroe. Insomma, un manga (e anime) da non perdere! Ma torniamo a noi: qualora stavate cercando una figure da mettere in collezione, quella che vi mostro potrebbe essere una valida scelta. La trovate anche da GameStop direttamente qui.
Dettagli tecnici e package
- Brand: Bandai/Banpresto
- Franchise: One Punch Man
- Altezza: 13 cm
- Materiale: ABS/PVC
- Prezzo: 34,98 € da GameStop
Acquista Figure Banpresto da GameStop
Osserviamola nel dettaglio
One Punch Man Figure Saitama si presenta in un compatto package che vede il nostro eroe in primo piano, pronto a sferrare un bel “pugnazzo”. In alto il logo della serie e gli immancabili marchi di Bandai Namco e Banpresto.
All’interno della confezione sono presenti 7 pezzi che andranno a comporre la figure: il busto con le gambe, il mantello, la testa, un piccolo perno da incastrare sotto il piede sinistro, due sostegni da apporre sotto la gamba destra e nella parte finale del mantello (per impedire il piegamento del PVC nel corso del tempo), e una basetta ovale.
Questa figure rappresenta la vera essenza dell’opera, il vero significato del nome One Punch: dopotutto Saitama sta per scagliare il pugno. Il primo aspetto che mi colpisce in una figure è senza dubbio lo sguardo. In questo caso l’espressione facciale di Saitama è ben riprodotta e al pari dell’anime di appartenenza.
Gli occhi di Saitama sembrano guardare dritto l’obiettivo, faccia grintosa e determinata che comunica la chiusura dei combattimenti: dopotutto solo il nostro eroe è in grado di distruggere qualsiasi cosa con un solo attacco.
Anche dal punto di vista della colorazione generale non ci si può lamentare, le varie tonalità risplendono di luce propria e non le ho mai trovate inappropriate. Interessante anche la cura dei dettagli, soprattutto quelli relativi alle varie piegature naturali della divisa da combattimento. Il mantello, che va incastrato tramite due perni nei fori sulle spalle, sembra avere un’ottima consistenza e segue in modo preciso i movimenti naturali di Saitama.
Una volta assemblata, la figure rimane ben salda sui supporti: dopotutto i due sostegni di colore nero non permettono nessun piegamento innaturale della riproduzione. E nonostante le apparenze, Saitama non occuperà molto spazio sulle mensole degli appassionati, quindi si potrà esporre tranquillamente dinnanzi ai manga di One Punch Man.
Non ci sono tantissime figure di One Punch in commercio: esiste qualche variante di Saitama con la Normal o Serious Face, Genos, Speed-o’-Sound Sonic, Fubuki e Terrible Tornado. Tuttavia sono sicuro che in futuro ne arriveranno tante altre.
One Punch Man Figure Saitama è una valida scelta dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Leggi tutte le Manganalisi Figure
Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?
One Punch Man Figure Saitama, al momento, è una delle migliori riproduzioni con Serious Face disponibili sul mercato che potrebbe fare la felicità degli appassionati. La posizione scelta è iconica e il nostro eroe sembra davvero uscire da un episodio dell’anime.
One Punch Man è considerato un anime divertente e avvincente: posizionare il protagonista dinnanzi i manga o sulle mensole della propria collezione, potrebbe essere un mossa più che vincente.
Infine vi ricordo che da GameStop sono disponibili tantissime figure dedicate a tanti anime di successo, sia online che in negozio.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti