News 02 Ott 2023

Per Sam Lake, i remake di Max Payne 1 e 2 saranno molto impegnativi da realizzare

È passato circa un anno e mezzo da quando Remedy Entertainment (di cui trovate i giochi da GameStop, a questo link) ha annunciato di essere al lavoro sui remake degli amatissimi Max Payne 1 e Max Payne 2, i titoli noir che hanno fatto la storia del gaming PC introducendo un nuovo modo di raccontare storie e – soprattutto – l’iconico “Bullet Time“.

Un po’ per i naturali tempi del settore e un po’ per via dei numerosi progetti che coinvolgono Sam Lake e il suo team, si è saputo davvero poco di queste produzioni, lasciando invece più spazio all’universo di Alan Wake. In particolare è l’attesissimo Alan Wake 2 ad aver rubato la scena ultimamente, avendo stupito tutti con il suo nuovo gameplay.

Dietro le quinte però si continua a lavorare alle nuove versioni dei primi due Max Payne, che rappresentano per la software house un impegno davvero molto consistente. A domanda diretta di VGC in merito a quanto importanti siano questi remake infatti, questa è stata la risposta di Sam Lake.

È un impegno davvero un progetto impegnativo perché trattandosi di giochi vecchi da aggiornare agli standard moderni, combinandoli in un unico prodotto, è evidente come si tratti di un progetto molto, molto grande.

Ovviamente non si è persa l’occasione per chiedere al creatore di Max Payne, che al tempo utilizzò una scansione del suo volto per caratterizzare il protagonista del gioco, se riprenderà il suo ruolo. La risposta è stata eloquente, ma non soddisfacente purtroppo:

No comment! Questo va oltre quello che possiamo dire!

E così mentre attendiamo la prossima uscita di Alan Wake 2, possiamo iniziare a ragionare sui possibili collegamenti tra i remake di Max Payne e gli altri titoli del “Remedy Connected Universe“: che l’obiettivo finale della software house sia quello di integrare anche Max Payne 1 & 2 nel mondo di Control e Alan Wake?

Fateci sapere cosa ne pensate di Max Payne e dei titoli di Remedy Entertainment nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti