Crunchyroll
Speciale 03 Ott 2023

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a ottobre

Ottobre è arrivato, con la stagione estiva che si dissolve gradualmente nei toni caldi e avvolgenti dell’autunno. Le vacanze sono ormai un ricordo lontano, e mentre ci immergiamo nuovamente nella nostra routine quotidiana, possiamo godere di uno dei piaceri che ottobre ci regala: il nostro amato anime binge-watching!

Con le temperature in diminuzione e le foglie d’autunno che cominciano a cadere, questo è il momento perfetto per avventurarci nelle trame coinvolgenti e nelle storie intriganti offerte dal mondo dell’animazione giapponese. Ottobre ci riserva una vasta gamma di anime eccezionali, pronti a catturare la nostra immaginazione e a offrirci un motivo in più per apprezzare le serate accoglienti trascorse in casa. Quindi, prepariamoci a scoprire cinque anime straordinari che ci aiuteranno ad accogliere questo nuovo mese ricco di promesse e sorprese.

Ma senza ulteriori indugi, entriamo nel magico mondo dell’animazione giapponese!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!


1 Spy x Family: stagione 2

La famiglia più eclettica e insolita del panorama dell’animazione nipponica è tornata alla ribalta! La seconda stagione di Spy x Family ci trasporta in un mondo in cui il ruolo dei protagonisti è affidato a una straordinaria famiglia composta da un padre spia abile e risoluto, una madre letale e astuta nei combattimenti e una figlia dotata di poteri telepatici che svelano segreti nascosti.

Questo anime ha rapidamente catturato l’attenzione globale grazie alla sua trama avvincente, i momenti comici e i personaggi affascinanti. Nella tanto attesa seconda stagione, avremo il piacere di seguire la famiglia Forger mentre tenta disperatamente di godersi una pacifica vacanza, che si trasformerà, ovviamente, in una missione sotto copertura tanto per Loid quanto per Yor, con conseguenze comiche e sorprendenti. In un mondo dominato da spie, assassini e individui dai poteri straordinari, questa famiglia atipica continua a intrattenere il pubblico con il suo mix irresistibile di azione, umorismo e dramma familiare.

Preparatevi per una nuova serie di avventure entusiasmanti con Loid, Yor e Anya Forger, mentre cercano di bilanciare le loro vite eccezionali tra doveri familiari e missioni segrete.


2 Dr. Stone: New World (cour 2)

Lo so, ne abbiamo già parlato, ma è impossibile non discutere di Dr. Stone: New World (cour 2), la terza stagione dell’incredibile anime ispirato al manga di Boichi e Riichirō Inagaki. E c’è una novità eccezionale per tutti gli appassionati: questa nuova stagione è pronta a sorprenderci proprio questo mese!

La serie è stata, inoltre, doppiata in italiano per le prime stagioni, regalandoci l’opportunità di vivere le avventure del geniale Senku e dei suoi alleati, così come dei loro avversari, in una versione della storia che conosciamo così bene, ma con un tocco tutto italiano su Crunchyroll. È la prima volta che questa parte della narrazione viene raccontata nel nostro idioma, e ciò aggiunge un nuovo livello di immersione nell’affascinante mondo di Dr. Stone.

Siete pronti a seguire Senku per riportare la scienza nel mondo di pietra?


3 16bit Sensation: Another Layer

Arriva su Crunchyroll 16Bit Sensation: Another Layer un isekai davvero strano! Questo anime ci introduce alla vita di Konoha Akisato, una talentuosa illustratrice con una passione smisurata per le ragazze in 2D e i giochi bishoujo. Nonostante i suoi sogni di diventare una famosa illustratrice, la realtà si presenta in maniera molto diversa: Konoha lavora come sub-illustratrice, dedicandosi principalmente a colorare i personaggi di sfondo dei giochi.

La sua vita prende una svolta incredibile quando, grazie a una serie di eventi, si ritrova in possesso di un capolavoro del passato, il gioco bishoujo “Dokyusei”. Attraverso un misterioso bagliore, Konoha viene trasportata indietro nel tempo, approdando nell’anno 1992, l’epoca d’oro dei giochi bishoujo. In questa nuova realtà, Konoha si unisce alla “Alcoholsoft,” una rinomata azienda del settore.

L’anime ci porterà a seguire le sue avventure mentre cerca di navigare tra la creazione di splendide ragazze in 2D e i cambiamenti significativi nel mondo dei videogiochi. Un titolo perfetto per chi è un po’ nerd!


4 MF GHOST

Appassionati e appassionate di corse automobilistiche, tenetevi pronti, perché è tempo di scaldare i motori con MF GHOST, il seguito ufficiale dell’anime e manga di culto, Initial D.

In un futuro non troppo lontano, in un non ben precisato anno 202X, in un’epoca in cui le auto elettriche dominano le strade e il motore a combustione è diventato una reliquia, le corse automobilistiche sono ancora più emozionanti.

Il protagonista, Kanata Rivington, è destinato a diventare una figura di spicco nel mondo delle corse mentre cerca disperatamente suo padre, scomparso misteriosamente. MF GHOST promette di offrire una dose di adrenalina per gli/le amanti delle corse, mantenendo vivo lo spirito delle competizioni su quattro ruote in un mondo in cui il passato e il futuro si fondono in un turbine di velocità e sfide.


5 Shangri-La Frontier

Rakuro, uno studente delle superiori con una passione per i videogiochi, ha sempre avuto un debole per i titoli brutti e difficili. Si è guadagnato una vera e propria reputazione per essere uno dei pochi players a godersi solamente i giochi più terribili che si possano trovare.

Tuttavia, tutto cambia quando fa il suo ingresso Shangri-La Frontier, il nuovo gioco di realtà virtuale che sta rapidamente conquistando il mondo dei gamer. Rakuro non può resistere alla tentazione di immergersi in questo famosissimo titolo, ma presto si rende conto che Shangri-La Frontier nasconde molti segreti che vanno ben oltre le apparenze. Sarà in grado di svelare tutti i misteri che si nascondono dietro questo enigmatico gioco VR?

Con Shangri-La Frontier, Rakuro è pronto a prendere sul serio il suo ruolo di giocatore e a intraprendere un’avventura che lo porterà in un mondo di sfide e scoperte incredibili! Un altro interessante titolo debutta su Crunchyroll.

Vi diamo appuntamento al mese di novembre, per dirigerci verso la fine di quest’anno all’insegna dell’animazione giapponese su Crunchyroll!

Crunchyroll


Crunchyroll banner gamestop

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti