Avete mai desiderato entrare nel mondo del videogioco, ma dalla porta principale? Tutti gli appassionati che hanno sempre desiderato imparare a dare forma a un videogame potranno farlo grazie alla seconda edizione del corso ITS gratuito dedicato ai videogiochi a Bologna, realizzato da Fitstic in collaborazione con importanti nomi della scena italiana come IV
Productions, Trinity Team e Operaludica.
In questo corso lo studente imparerà come si progettano e sviluppano videogiochi con lo studio pratico di software come Unity 3D, Unreal Engine, Construct, Blender e ZBrush e all’approfondimento di concetti base di game design e game production sarà pronto a entrare nel mercato videoludico come freelance o dipendente di aziende di videogiochi.
Ecco in breve come si svolgerà il corso “Tecnico superiore per la produzione di videogames per il mercato consumer e per i settori dell’industria, dei servizi e della cultura”:
- Durata biennale, 2.000 ore di lezione di cui 800 ore di stage aziendale. La formazione si svolge a tempo pieno dal lunedì al venerdì e prevalentemente in presenza.
- Il corso si rivolge a giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o, in alternativa, di diploma professionale di 4 anni e qualifica IFTS.
- Lo studente si interfaccerà con alcune tra le più importanti aziende italiane di videogiochi grazie a docenti provenienti da realtà come Trinity Team (Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans, The Darkest Tale), Operaludica, IV Productions (RIOT: Civil Unrest, Pride Dance Out & Proud).
- Al corso saranno ammessi 25 studenti, a seguito del superamento della selezione.
- Al termine del percorso formativo, dopo un esame finale, sarà rilasciato il Diploma nazionale di “Tecnico superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza”, con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche EQF.
L’accesso al corso è subordinato a queste specifiche:
- È richiesta la conoscenza della lingua inglese e il possesso di conoscenze e competenze informatiche di base.
- Per gli studenti fuori sede è anche possibile fare richiesta tramite graduatoria per un alloggio in convenzione con ER.GO a prezzo ridotto.
Il corso è gratuito e sarà cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo plus e da Risorse Nazionali e della Regione Emilia-Romagna. È prevista solo una quota di partecipazione pari a 200,00€ per partecipante per l’intero biennio.
Le iscrizioni sono aperte fino al 16 ottobre, per richiesta di informazioni si può scrivere a [email protected] o ad [email protected]. Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al sito di FITSTIC e alla pagina dedicata al corso.
Potrebbe essere un’occasione d’oro per la vostra carriera! Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti