Rinato dalle ceneri come una fenice, lo scorso anno abbiamo anche ottenuto un trailer dallo studio di Telltale Games per The Wolf Among Us 2, attesissimo sequel del titolo investigativo story driven. Oggi arrivano nuove conferme sulle difficoltà che sta ancora passando lo studio.
Un ex dipendente ha condiviso un messaggio sui social che va a confermare (o quantomeno a dichiarare) come la maggior parte della forza lavoro è stata licenziata lo scorso mese.
This is a sore subject, but I feel it necessary to add to the gaming layoff news: Telltale laid most of us off early September. Status of TWAU2, I can't say (NDA).
Now, I focus on what matters to me—my own game, and the following words:
Games industry, we must UNIONIZE.
1/5
— jjonahjonahson (@jjonahjonahson) October 5, 2023
C’è sempre più aria di tensione tra gli sviluppatori, che sempre più spesso rischiano licenziamenti in tronco per le motivazioni più disparate. Nel feed del post Twitter / X si parla anche della necessità di unire le forze per lavorare ad un modello che vada a tutelare i lavoratori nell’ambito videoludico.
Ad ogni modo, non sono state rilasciate dichiarazioni sullo stato dello sviluppo di The Wolf Among Us 2 a causa di embarghi e restrizioni NDA. Per ora rimane previsto per un generico 2024.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti