News 10 Ott 2023

The Thaumaturge ha una data di lancio per PC, in arrivo su console nel 2024

Finalmente abbiamo una data di lancio per il misterioso e affascinante The Thaumaturge, l’RPG di Fool’s Theory e 11 bit studios che porterà i giocatori PC nel suo oscuro mondo a partire dal 5 dicembre 2023. L’annuncio arriva con un nuovo trailer, che potete trovare in coda all’articolo, il quale mostra altri dettagli dell’incipit della trama e stralci della città che ospiterà gli eventi, Varsavia.

Il titolo e i suoi sviluppatori arrivano infatti dalla Polonia, proprio come CD Projekt Red (di cui trovate tutti i giochi da GameStop, a questo link), e punta a offrire un’interpretazione dei giochi di ruolo piuttosto peculiare, offrendo combattimenti a turni con visuale isometrica in cui scatenare le abilità che otterremo interagendo con le creature di un mondo invisibile agli uomini.

Nella storia di The Thaumaturge seguiremo il protagonista Wiktor Szulski, capace di entrare in un mondo spirituale in cui dimorano demoni e creature che spingono gli esseri umani a compiere le loro azioni. Questa capacità, ereditata dal padre, è un dono e al tempo stesso una condanna, costringendo chi la possiede a una vita costantemente sospesa tra due realtà.

Se volete scoprire qualcosa in più sul gioco, al momento è possibile testare il titolo grazie a una demo presente su Steam, disponibile fino al 16 ottobre. Se siete invece possessori di console, il titolo è in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel corso del 2024, quindi ci sarà un po’ da aspettare.

Potete scoprire qualcosa in più sul gioco recuperando questo articolo, che tratta vari aspetti del gioco a partire dalla composizione del team fino alla struttura del gioco e la lore, compresi i temibili ma utilissimi Salutors, mostri che si annidano nelle menti della gente.

Come vi sembra questo The Thaumaturge? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti