Uno degli obiettivi di EA Sports FC 24 è quello di consegnare un’esperienza calcistica videoludica ancora più completa e simile alla realtà. Per questo motivo, non possiamo lasciare nulla al caso e apprendere ogni caratteristica risulta determinante per vincere ogni match.
In questa guida parliamo dello sprint controllato, ovvero uno scatto con la palla sui piedi che ci permette non solo un controllo più agile ma anche cambi di direzione più efficaci. Inoltre, i calciatori e le calciatrici con un’elevata accelerazione trarranno maggiori vantaggi da questa meccanica.
Per portarti un esempio potresti utilizzarlo per creare opportunità dalle fasce o con gli attaccanti a tu per tu con il portiere per evitare di allungare troppo il pallone nella fase di manovra.
Ovviamente, combinare lo sprint controllato con lo scatto classico garantisce una manovra più convincente e permette di disorientare completamente le varie difese. Avendolo provato in diverse occasioni, possiamo dirti che una volta che lo avrai padroneggiato, le tue partite saranno ancora più coinvolgenti.
Come eseguire lo Sprint Controllato in EA Sports FC 24
Niente di più semplice, ti basterà tenere premuto il tasto R1 su PlayStation o RB su console Xbox mentre ti troverai la palla tra i piedi. Ovviamente devi tener conto degli input direzionali che si rivelano fondamentali.
Non puntare il giocatore avversario e cerca degli spazi vuoti mentre corri verso la difesa avversaria. Inoltre, utilizzare lo sprint controllato con lo Stile di Gioco (PlayStyle) Technical è cosa buona poiché ne trarrai maggior benefici. Una volta che avrai appreso questa tecnica, diventerai l’incubo di ogni difesa.
EA Sports FC 24 è disponibile da GameStop sia online che in negozio.
LEGGI TUTTE LE GUIDE DI EA SPORTS FC 24
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti