Non è un segreto che gran parte dei rinvii subiti dal titolo di Larian Studios sia stato causato dalla versione Xbox, in particolare su Series S. Baldur’s Gate 3 (qui la nostra recensione!) è uscito in agosto su PC, e in settembre su PlayStation 5, e arriverà entro l’anno sulle console di casa Microsoft, ma gli ultimi aggiornamenti fanno pensare che l’attesa ne valga la pena.
Parliamo proprio della “problematica” versione Series S, che è stata soggetta a molti test che hanno portato a miglioramenti anche nelle altre versioni già disponibili. Il CEO di Larian Studios Swen Vincke ha infatti dimostrato su Twitter / X che da settembre ad oggi l’uso della RAM è stato portato dai 5.2 GB a 4.7 GB, e la VRAM dal 3.5 GB al 2.3 GB. Tutto ciò grazie al lavoro esclusivo sull’hardware di Series S, che ha portato ad un incremento prestazionale a cascata sulle altre console.
Ad ogni modo riconfermate le parole degli sviluppatori, ovvero che Baldur’s Gate 3 arriverà su Xbox “quando sarà pronto”.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
Got a nice present from our engineers. Ensuring memory is well under control and having buffer for peaks was the main thing holding us back I think this will benefit all platforms too. Still some work left but very close now. pic.twitter.com/xvtUDPFebo
— Swen Vincke @where? (@LarAtLarian) November 8, 2023
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti