News 17 Nov 2023

La sfida a The Sims arriva dalla Corea con l’incredibile inZOI

Sono passati davvero tantissimi anni dall’uscita di The Sims 4 (disponibile in tutti i suoi contenuti da GameStop, a questo link), che l’anno prossimo spegnerà le 10 candeline, e in attesa del suo tardivo sequel qualcuno sta seriamente pensando di infilarsi senza troppe formalità nella vasta nicchia di mercato occupata dal titolo Maxis. Quel qualcuno arriva dalla Corea e si chiama inZOI!

Il titolo sbuca fuori in occasione dell’edizione 2023 dell’ormai consolidata fiera coreana G-STAR, l’equivalente delle gamescom o E3 occidentali, nientemeno che dall’etichetta KRAFTON, conosciutissima per PUBG, Subnautica e altri titoli di successo.

Il curioso inZOI è apparsi sui canali ufficiali del publisher con un lungo trailer dimostrativo (che potete visionare in coda all’articolo), il quale illustra le enormi potenzialità grafiche del progetto, realizzato su base Unreal Engine 5.

Una volta che riuscirete a superare lo stupore per l’incredibile resa visiva, inizierete a notare le tante somiglianze con la celebre serie simulativa di EA: inZOI non si fa nessun problema a mostrare la sua ispirazione e, anzi, costruisce ulteriormente mostrando tantissime funzionalità che sono arrivate molto tardi in The Sims (come la gestione dei bambini) o che negli ultimi capitoli sono state un po’ trascurate (ad esempio la personalizzazione delle città). Electronic Arts è avvisata: non è il momento di perdere tempo, perché i concorrenti sono prontissimi!

L’assurdo livello di dettaglio raggiunto dal titolo asiatico è tale da generare un effetto di attrazione che è al tempo stesso respingente: ci sarebbe bisogno di un’intera vita per gestire una vita virtuale dettagliata fino alla pulizia dei pavimenti e alla realizzazione dei panini… siete pronti a cedere tante ore della vostra vita?

Domande filosofiche a parte, inZOI sembra una vera bomba e speriamo di poterlo provare con mano il prima possibile. Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E non perdetevi il Black Friday di GameStop, che dal 14 al 27 novembre vi proporrà offerte eccezionali!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti