Dopo aver fatto incetta di premi durante i The Game Awards 2023, dove ha vinto anche il titolo di gioco dell’anno, l’amatissimo Baldur’s Gate 3 si giocala carta migliore per conquistare ancora più pubblico, ovvero quella dello shadow drop: durante la notte è stata infatti pubblicata la tanto attesa versione per Xbox Series X|S.
Come per le altre piattaforme (e salvo edizioni speciali), anche in questo caso attualmente il gioco è disponibile solo in versione digitale, a questi link:
- Baldur’s Gate 3 per Xbox Series X|S – versione standard
- Baldur’s Gate 3 per Xbox Series X|S – Digital Deluxe Edition
La release su piattaforme Xbox arriva proprio in scia alla patch 5, il più recente aggiornamento al gioco che include due nuove modalità: Onore e Personalizzata. Gli aggiornamenti comprendono anche l’aggiunta di un nuovo epilogo, che varierà a seconda delle decisioni compiute dai giocatori durante la loro avventura.
I possessori di Xbox potranno quindi godere della versione già migliorata del titolo, con la possibilità (esclusiva per Xbox Series X) di usufruire della modalità cooperativa a schermo condiviso. Chi gioca su Series S potrà comunque affrontare la storia in compagnia degli amici grazie alla modalità cooperativa online.
Chi ha già iniziato una partita di Baldur’s Gate 3 su un’altra piattaforma potrà continuare la propria avventura su Xbox semplicemente sfruttando il sistema di condivisione dei progressi disponibile per tutti i giocatori che acquisteranno il gioco nella nuova versione e creeranno un account Larian gratuito.
Protni a questa nuova avventura? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti