Ci aspettavamo un po’ tutti che Senua’s Saga: Hellblade II tornasse a mostrarsi durante i The Game Awards 2023, soprattutto alla luce delle dichiarazioni di Phil Spencer emerse negli scorsi giorni. E alla fine, in effetti, il palcoscenico dello show di Geoff Keighley ci ha permesso di visionare un nuovo e inquietante trailer per il gioco di Ninja Theory.
Rispetto ad altri video precedenti, per l’occasione è stata montata una sequenza di situazioni che avvicina il titolo al suo predecessori molto più di quanto facessero intendere i primi gameplay. Da un lato una formula che funziona è sempre apprezzata, dall’altro ci chiediamo che cosa ci stiano nascondendo gli sviluppatori.
Altro elemento molto intrigante di questo nuovo trailer di Senua’s Saga: Hellblade II (che trovate in coda all’articolo) è legato ai brandelli di trama che vengono sparpagliati qua e là, a cominciare dal conflitto interiore di Senuna per arrivare invece alla presenza di comprimari e forze nemiche in agguato.
Al solito lo spettacolo visivo è di livello assoluto, caratterizzato da un livello di dettaglio elevatissimo e da un’atmosfera unica. Speriamo solo di capire presto quali saranno i cambiamenti al gemaplay, sempre spettacolare ma attualmente molto simile a quanto visto in passato.
Unica vera pecca della presentazione: manca una data di uscita! Il trailer infatti ci rimanda ancora una volta a un generico 2024 e lo fa senza lasciarci il briciolo di un’indizio o qualche reale informazione extra. Dovremo quindi pazientare prima di scoprire quando potremo giocare Senua’s Saga: Hellblade II su Steam, PC Windows, Xbox e Game Pass.
Come vi sembra per ora? Fateci sapere cosa ne pensate del titolo di Ninja Theory nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti