Per chi se lo fosse perso, durante la serata dei The Game Awards è andato in onda un siparietto immediatamente memato su tutti i social. L’attore Christopher Judge, che interpreta Kratos nella saga di God of War, ha presentato la categoria Miglior Performance attoriale, lasciandosi andare però a una piccola gag.
Durante la cerimonia dell’anno scorso, Christopher Judge aveva vinto il premio come Miglior Attore, motivo per cui è lui a presentarla quest’anno. Il fatto è che nel 2022 si è lasciato andare con un’interminabile discorso di 8 minuti, che ha allungato la cerimonia ed era decisamente eccessivo, nonostante le belle parole. Ecco perché, dopo uno scherzo in cui l’organizzazione ha fatto partire la musica nel momento stesso in cui Judge ha iniziato a parlare, per dirgli di affrettarsi, l’attore ha deciso a sua volta di scherzare, prendendo di mira l’ultimo capitolo di Call of Duty.
“Il mio discorso dell’anno scorso è durato di più della campagna dell’ultimo COD“. Ovviamente Judge si riferiva alla (effettivamente) cortissima campagna di Modern Warfare III, di appena 4 ore, e nell’ilarità generale ha anche aggiunto “Ecco una nuova azienda per la quale non lavorerò mai“, prevedendo la reazione di casa Infinity Ward.
Nonostante appunto le risate del pubblico, alcuni degli sviluppatori non l’hanno presa bene: il Senior Systems Designer Ajinkya Limaye, ex dipendente in Infinity Ward, ha si definito la battuta come divertente, ma ha anche rimarcato come la metrica delle vendite “distrugge” COD in maniera assoluta tutti i giochi di God of War combinati.
L’Associate Art Director Nelson Plumey, che lavora per Treyarch, ha invece parlato in un tweet, come i God of War produca meno soldi sul lungo periodo rispetto ai giochi di Call of Duty, mentre l’Expert Engineer Darcy Sandall di Sledgehammer Games (unica dei 3 che ha visto lo sviluppo del titolo dall’interno) è stata più diplomatica: ha parlato di come abbiano ricevuto tante critiche, e hanno subito “attacchi peggiori”, ma che non si aspettavano che la critica sarebbe arrivata da uno come Judge.
Tutti i tweet sono poi stati cancellati, probabilmente sotto indicazioni della stessa azienda. Vi invitiamo comunque a farvi voi una vostra idea e a provare Call of Duty Modern Warfare III che potete acquistare a questo link da GameStop.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti