Hunter x Hunter è uno dei battle shonen (manga incentrati sui combattimenti) più celebri sul suolo nipponico, che negli anni è riuscito a ottenere un discreto successo anche in occidente. Nulla di paragonabile al fenomeno Dragon Ball (di cui trovi tutto da GameStop, a questo link) come diffusione e riconoscibilità, anche se a livello qualitativo le opere non sono assolutamente distanti, anzi!
Preferenze in campo di manga a parte, la notizia di oggi è che durante il Jump Festa 2024, evento attualmente in corso in Giappone, è stato annunciato lo sviluppo di un picchiaduro basato su Hunter x Hunter e sviluppato dal team di 8ing, attivissimo come supporto per tantissime software house importanti (anche Nintendo) e autore di titoli come DNF Duel, Ultimate Marvel vs Capcom 3 e la serie Naruto Clash of Ninja per Wii.
Un pedigree assolutamente da non sottovalutare quindi, che lascia trasparire un certo ottimismo per la qualità finale del titolo e scaccia i fantasmi di una produzione in stile Jump Force, ultimo videogame in cui sono apparsi dei personaggi tratti dal manga di Togashi.
È stato inoltre comunicato che dopo questo primo annuncio verrà dato ulteriore spazio al titolo durante un evento programmato per il 6 gennaio 2024. La speranza è che già lì si possa dare uno sguardo al titolo in una sua forma giocabile, e cominciare così a farsi un’idea in merito alla sua natura (Arena Fighter? 2D puro? 2D con sidestep? Etc.).
Siete curiosi di sapere di più su questo gioco dedicato a Hunter x Hunter? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E mi raccomando, non perdetevi le offerte del Calendario dell’Avvento 2023, disponibili a questo link!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti