Pur non avendo vinto nessun premio ai The Game Awards 2023, il colossale Starfield (disponibile da GameStop, a questo link) è riuscito a conquistare tantissimi giocatori anche grazie al suo inserimento all’interno della libreria di Xbox Game Pass. Tra possessori di PC e di Xbox infatti, sono oltre 13 milioni i viaggiatori che si sono lanciati tra le stelle di Bethesda.
Questa e altre statistiche sono state recentemente diffuse dai canali ufficiali del gioco, che riportano con grande soddisfazione statistiche piuttosto semplici da capire, come 40 ore di gioco medio per utente, e alcune un po’ più difficili da visualizzare come i quasi due miliardi di pianeti visitati. Trovate tutte le statistiche diffuse nell’infografica che vi riportiamo qui sotto, visitabile anche sul sito ufficiale a questo link.
Nel parlare del 2023 si Starfield, però, si è trovato spazio anche per dare uno sguardo al futuro: il 2024 si preannuncia piuttosto intenso per la cosmica esclusiva di Xbox, perché a partire da febbraio 2024 inizierà una serie di aggiornamenti periodici che fornirà nuovi contenuti e modalità con uno spazio di circa sei settimane tra uno e l’altro.
Si partirà con aggiornamenti dedicati alla quality of life e miglioramenti generali, per poi passare a perfezionare alcune meccaniche legate ai viaggi spaziali, all’esplorazione nelle città (finalmente la mappa!) e alla costruzione di navi e avamposti, i quali avranno maggiori opzioni nella decorazione.
A livello di gameplay, Starfield offrirà nuove opzioni per permetteranno di configurare la propria esperienza di gioco per renderla più semplice o impegnativa oltre quello che può essere il semplice aumento di difficoltà, potendo impattare su tanti aspetti cruciali come la capacità di carico (del giocatore e della nave), il danno alle navi, i crediti dei negozi, le meccaniche di sopravvivenza e così via.
Successivamente arriverà il supporto ufficiale alle mod con il lancio di Creation e del Creation Kit, che permetterà di creare ed esportare ogni contenuto in modo semplice sulle piattaforme ufficiali. Infine il 2024 ci porterà anche Shattered Space, la prima grande espansione per il gioco che introdurrà una nuova storia, nuove aree di gioco, equipaggiamento e tanto altro.
Pronti al nuovo anno di Starfield? Fateci sapere cosa ne pensate di tutti questi aggiornamenti nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E mi raccomando, non perdetevi le offerte del Calendario dell’Avvento 2023, disponibili a questo link!
https://twitter.com/StarfieldGame/status/1737552339358163373
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti