Il presidente Sony Hiroki Totoki è tornato a parlare del futuro che aspetta l’azienda, e possiamo definirlo un futuro multipiattaforma. Il piano è quello dia attuare una “tattica di crescita aggressiva nel margine di profitto“, e l’azienda sta lavorando per portare più titoli su nuove piattaforme.
“In passato volevamo rendere popolare la nostra console” ha aggiunto Totoki, “e i titoli first party erano esclusive per quel motivo”. Ora la direzione che intendono prendere è pressoché opposta, andante verso l’apertura ai titoli non più esclusivi ma disponibili anche su PC. “Personalmente penso che ci siano opportunità per migliorare i margini di profitto“.
Il caso Helldivers 2 è quindi un punto di riferimento parecchio importante per questa nuova visione, dato specialmente il suo successo in particolare su Steam. Difatti nei prossimi mesi vedremo l’arrivo di titoli first party come Horizon Forbidden West su PC, mentre in passato abbiamo visto raggiungere il multipiattaforma anche God of War, Horizon: Zero Dawn, Marvel’s Spider-Man, e Uncharted: Legacy of Thieves.
Cosa ne pensate di questa nuova direzione aziendale di casa Sony? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti