Tanti rumor, tante preoccupazioni, tante aspettative: il podcast di Xbox pubblicato poco fa ha chiarito alcuni dei dubbi che hanno creato un po’ di confusione negli ultimi giorni, in particolare per quel che riguarda l’arrivo delle esclusive Xbox su altre piattaforme. E c’è una piccola sorpresa: effettivamente è previsto l’arrivo di alcuni titoli di Xbox Game Studios su altre piattaforme.
La notizia è ufficiale e arriva direttamente dalle parole di Phil Spencer: saranno 4 i titoli che arriveranno anche su altre piattaforme! Purtroppo non è stato svelato il nome dei titoli perché i team dedicati stanno preparando i relativi annunci (ogni cosa a suo tempo) e non è intenzione rovinare i piani attualmente in corso. Si tratta comunque solo di questi 4 titoli e non si tratta di un cambio di filosofia o approccio.
Queste le informazioni ora disponibili:
- 2 titoli sono “community driven” (quindi potenzialmente potrebbe trattarsi di Sea of Thieves e Grounded, per dirne due)
- 2 titoli non sono necessariamente stati pensati in principio come esclusive rigide, ma sono sempre stati potenzialmente multiplayer (Hi-Fi RUSH? Pentiment?)
- Sono produzioni che fanno parte della libreria di Xbox Game Pass da diverso tempo (almeno un anno).
- Tra questi titoli NON ci sono Starfield e il prossimo Indiana Jones.
- Non si è parlato di quali siano le piattaforme a cui si fa riferimento, ma è lecito immaginare come destinazione le console PlayStation e Nintendo.
Quindi nel complesso… tanto rumore per nulla? Non ci resta che aspettare nuove notizie direttamente da Xbox Game Studios, attraverso i canali ufficiali o in qualche nuovo showcase. Nel mentre va sottolineato come il team di Xbox abbia approfittato dell’occasione per confermare che le esclusive Xbox continueranno a uscire al D1 su Game Pass e che stiamo per vedere arrivare in libreria anche i titoli di Activision Blizzard, a cominciare dal 28 marzo con Diablo IV.
Sorpresi? Vi aspettavate qualcos’altro da Xbox? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti