Pur godendo di tanti estimatori, il genere dei soulslike forse inizia ad affollarsi un po’ troppo, non riuscendo sempre a esprimere esponenti in grado di distinguersi a dovere dai capisaldi del genere. Eppure il prossimo titolo in arrivo potrebbe avere una marcia in più, essendo stato costruito sul folklore del nostro belpaese: parliamo infatti di Entoria: The Last Song, progetto nato qualche anno fa sotto il nome di Project Leonardo e finalmente pronto per la sua pubblicazione.
La notizia arriva con un trailer (che trovate in coda all’articolo), che oltre a settare il mood dell’esperienza ci comunica anche la data ufficiale di uscita per il titolo di Jyamma Games Srl, che arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S il prossimo 21 giugno 2024.
Enotria: The Last Song trasporterà i giocatori in un mondo fantastico in cui le maschere hanno il potere di cambiare il ruolo delle persone: in questo curioso contesto vivremo nei panni di Ardore, un misterioso personaggio in grado di raccogliere le maschere dei propri nemici e farne proprie le capacità, così da dare forma al proprio stile di combattimento.
L’obiettivo è avere la meglio della maledizione del Canovaccio, che ha privato la terra di Enotria e i suoi abitanti della libertà e della originale bellezza. In un conflitto che vedrà contrapporsi chi vuole riportare tutto all’origina e i conservatori, Ardore sarà la “Maschera del cambiamento”, ovvero l’elemento indeterminato in grado di cambiare il destino.
Vi ispira questo titolo? Fateci sapere cosa ne pensate di Enotria: The Last Song nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti