Il Nintendo Direct Partner Showcase, ovvero la conferenza di casa Nintendo dedicata alle terze parti è andata in onda ieri 21 febbraio 2024. Andiamo a scoprire tutti i titoli di rilevanza che sono stati annunciati.
Ad aprire le danze è stato l’annuncio dell’arrivo di Grounded sulla console ibrida della grande N. Oltre a ciò, un altro titolo di casa Microsoft è in arrivo su Switch: anche Pentiment ha avuto spazio durante i 20 minuti di conferenza. Oltre a questi due colossi di casa Game Pass di Xbox, e l’inaspettato ma piacevole annuncio di Disney Epic Mickey: Rebrushed, remake del 2010 in arrivo su Switch, c’è stato spazio per altri annunci interessanti.
A confermare i rumor che arrivavano dalle classificazioni coreane è l‘arrivo su Switch di Shin Megami Tensei V: Vengeance (in arrivo in multipiattaforma) che ha avuto il suo spazio dedicato con un trailer, ma anche novità per gli abbonati a Nintendo Switch Online (disponibile da GameStop a questo link) con aggiunte come Killer Instinct (SNES), R.C. Pro-AM (NES), Snake Rattle n Roll (NES) e Battletoads in Battlemaniacs (SNES).
Ma andiamo a scoprire cos’altro ha avuto in serbo per gli appassionati la conferenza del Nintendo Direct Partner Showcase.
– Monster Hunter Stories HD
Monster Hunter Stories fa il suo ritorno dal 3DS in grande stile con una versione migliorata, in HD e con un nuovissimo doppiaggio completo in giapponese e inglese. Oltretutto sarà presente un supporto linguistico aggiuntivo, con il nuovo cinese tradizionale e semplificato, il coreano, il russo, il portoghese brasiliano, il polacco e l’arabo.
Sarà possibile scoprire anche la modalità Museo, per approfondite il mondo di Monster Hunter Stories, e molto altro. Il titolo di casa Capcom è in arrivo anche su PlayStation 4 e Steam in estate.
– Ender Magnolia: Bloom in the Mist
Il sequel di ENDER LILIES: Quietus of the Knights è stato forse uno degli annunci più misteriosi e inaspettati. Il titolo sarà un dark fantasy metroidvania, esattamente come il suo predecessore, e andrà a proporre una nuova avventura. Ambientato decenni dopo le vicende del primo capitolo, i giocatori avranno il compito di esplorare e scoprire i misteri che avvolgono il mondo di gioco.
Annunciato la prima volta due anni fa, è ufficiale l’arrivo di Ender Magnolia: Bloom in the Mist entro quest’anno.
– Unicron Overlord
Dagli siluppatori di casa Atlus arriva Unicorn Overlord, un GDR fantasy tattico di casa Vanillaware. In arrivo l’8 marzo su Nintendo Switch, è possibile già provare una demo gratuita.
– Fantasy Life i: La ragazza che ruba il tempo
– Super Monkey Ball Banana Rumble
Il titolo è in arrivo il 25 giugno in esclusiva Switch.
– Endless Ocean Luminous
Il titolo è in arrivo su Nintendo Switch il 2 maggio.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo Nintendo Direct Partner Showcase nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti