Se avete assistito all’ultimo Nintendo Direct nella sua interezza, l’intrigante REYNATIS potrebbe sembrarvi sbucare fuori dal nulla: questo perché il nuovo titolo realizzato sotto etichetta FuRyu è stato mostrato solo ed esclusivamente nella versione nipponica dell’ultimo showcase targato Nintendo, facendo venire qualche dubbio in merito alla sua possibile localizzazione.
Nella giornata di oggi però è arrivata la gradita notizia in merito all’ufficializzazione della distribuzione in occidente del titolo, che arriverà nell’autunno del 2024 su Steam, Nintendo Switch, PlayStation 5 e PlayStation 4.
REYNATIS è un gioco di ruolo d’azione ambientato nelle strade del celebre quartiere di Tokyo, Shibuya, ricreato con una particolare attenzione per il realismo. In un mondo in cui la fantasia incontra la realtà, i cittadini di Shibuya temono la magia e il suo potere, costringendo i maghi a nascondere le loro capacità inumane o ad affrontare l’oppressione.
Impegnato nel suo viaggio alla ricerca della libertà attraverso la forza, il mago Marin incontra Sari, un ufficiale della MEA, un’organizzazione che si occupa di tenere sotto controllo proprio le persone come lui. Nascondere i propri poteri e farsi passare per civile sarà necessario per compiere missioni e preparare il proprio equipaggiamento, ma al tempo stesso sarà fondamentale sapere quando usare i proprio poteri esplosivi per raggiungere nuovi luoghi e combattere ogni ostacolo.
Questo REYNATIS risulta estremamente interessante non solo per la sua curiosa somiglianza con alcuni dei progetti più misteriosi di Square Enix (come Final Fantasy Versus XIII o il mondo di Verum Rex presente in Kingdom Hearts III) ma anche perché è realizzato da un team che comprende tantissimi grandi nomi del settore, a cominciare da Kazushige Nojima, celebre sceneggiatore della serie Final Fantasy, per arrivare alla leggendaria Yoko Shimomura, autrice di tantissime indimenticabili melodie targate Square Enix.
Ecco l’elenco di questo “dream team”
Sceneggiatore: Kazushige Nojima
Compositore: Yoko Shimomura
Character Design: Yasutaka Kaburagi
Key Visual: Yusuke Naora
Filmati in CG: StudioGOONEYS
Planning / Producer / Director: Takumi Isobe (FuRyu)
Sviluppo: Natsume Atari
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti