Mentre il futuro del mondo di Dragon Ball in salsa videogioco è ben indirizzato verso l’attesissimo Dragon Ball Z Sparking! Zero (già prenotabile da GameStop, a questo link), Bandai Namco continua i lavori su Dragon Ball FighterZ, lo spettacolare picchiaduro a incontri che dal 2018 a oggi ha rappresentato il picco assoluto del franchise per ciò che concerne l’equilibrio tra fedeltà al manga e qualità della produzione.
E così, dopo tanta attesa (l’annuncio originale è di due anni fa), è finalmente arrivato il momento di entrare nella nuova generazione dei picchiaduro, approdando sulle “nuove” console e introducendo una funzione ormai standard per il mondo competitivo, ovvero il Rollback Netcode.
Dragon Ball FighterZ è infatti da questo momento ufficialmente disponibile in versione nativa anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, con la possibilità da parte dei possessori delle versioni PlayStation 4 e Xbox One di godere di un aggiornamento gratuito alla nuova versiona.
Non è prevista alcuna funzione cross-play, quindi Bandai Namco ha voluto avvisare i giocatori che con il passaggio alla nuova versione non sarà più possibile accedere ai salvataggi della versione “old-gen”. Inoltre la procedura di trasferimento dei progressi, automatica nel caso di Xbox, è un po’ più articolata su PlayStation.
Pronti a questa nuova sfida di Dragon Ball FighterZ? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
DRAGON BALL FighterZ releases 29th February (midnight local time) on PlayStation 5 and Xbox Series X|S with rollback netcode! #DBFZ pic.twitter.com/e7yWHn6sSH
— Dragon Ball Games (@dragonballgames) February 28, 2024
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti