In occasione del 50° anniversario del gioco di ruolo, LEGO ha deciso di celebrare l’evento presentando il nuovo set Ideas DUNGEONS & DRAGONS: Il racconto del Drago Rosso, interamente progettato da un fan partendo da direttive co-sviluppate dal team Wizards of the Coast e realizzato a stretto contatto con il team di LEGO Design.
Il set è stato infatti creato tramite un concorso che ha visto la partecipazione di oltre 600 fan LEGO sulla piattaforma LEGO Ideas. A vincere è stato Lucas Bolt, 32enne di Amsterdam noto come BoltBuilds.
Composto da 3.745 pezzi, il set è incredibilmente dettagliato e comprende una taverna con un tetto rimovibile, una prigione e una torre. Sono incluse sei minifigure LEGO: Orc Rogue, Gnome Fighter, Elf Wizard e Dwarf Cleric, ma anche mostri costruiti in mattoncini, come un Occhio Tiranno (beholder), un Owlbear e una Bestia dislocante. Protagonista assoluto del set è il gigantesco drago rosso Cinderhowl, che è possibile avvolgere attorno alla torre. Le dimensioni raggiungono i 48 cm di altezza, una lunghezza di 37 cm e una larghezza di 30 cm.
Per quanto riguarda il design della copertina del libretto di istruzioni di costruzione del set che rappresenta una battaglia epica, a realizzarlo è stato un altro fan, ovvero Chris Yu.
In occasione del lancio del set, il Gruppo LEGO ha invitato i famosi giocatori di DUNGEONS & DRAGONS alla LEGO House per una serata di gioco: Anjali Bhimani (DM), Luis Carazo, Ginny Di, il fan Lucas Bolt e il designer LEGO Jordan Scott. Gli invitati hanno partecipato a una sessione di gioco che andrà in onda sul sito LEGO e sui canali YouTube e Twitch di DUNGEONS & DRAGONS il 6 aprile alle ore 18.00.
Il set LEGO Ideas DUNGEONS & DRAGONS: Il racconto del Drago Rosso sarà disponibile dal 1 aprile 2024 nei LEGO Stores e su LEGO.com/dnd e per tutti dal 4 aprile 2024 al prezzo di 359.99€. Inoltre, dal 1 al 7 aprile per ogni acquisto del set si riceverà un LEGO DUNGEONS & DRAGONS Mimic Dice Box in regalo.
Ricordiamo che è in corso il Graphic Contest di casa GameStop dedicato all’imminente arrivo di Princess Peach: Showtime! che vede in palio molti premi a tema! Il contest avrà luogo sulla pagina Facebook ufficiale di GameStop Italia e ogni utente può partecipare! Scopri come farlo a questo link!
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti