Tra le tante funzionalità della spettacolare PlayStation 5 (disponibile da GameStop a un prezzo eccezionale) ce ne sono alcune non proprio pubblicizzatissime, seppur molto utili. Tra queste c’è sicuramente la funzione Game Help, che aiuta tutti gli abbonati a PlayStation Plus a completare più facilmente i propri giochi mostrando una serie di tutorial realizzati dal team di PlayStation.
Ma perché non lasciare che siano direttamente i giocatori ad aiutarsi? Ecco a voi il “Community Game Help“, una versione rinnovata della funzionalità di cui abbiamo appena parlato, che andrà a pescare tra i più abili giocatori di PlayStation 5 per offrire a chi è meno smaliziato tutto l’aiuto di cui ha bisogno.
Con Community Game Help infatti tutti i giocatori (a patto di possedere un account adulto) e perfino gli sviluppatori potranno creare dei video gameplay che verranno messi a disposizione di chiunque, che abbia o meno una sottoscrizione attiva a PlayStation Plus.
Premendo il pulsante PS e accedendo al Control Center basterà cercare una Action Card con l’icona “Hints Inside” per raggiungere la lista degli aiuti, tra cui trovare quelli segnalati come Community Game Help. Sarà ovviamente possibile anche valutare la bontà degli aiuti, così da impedire che vengano diffuse guide fasulle.
Questo sistema sarà disponibile in un futuro non ben precisato e, proprio come il Game Help tradizionale, sarà utilizzabile anche sulla PlayStation App per dispositivi mobile, così da non occupare spazio sullo schermo della TV (anche se la funzione side-by-side attualmente disponibile, come si può vedere nel video in fondo all’articolo, è molto intrigante).
Vi interessa questa strana funzione? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti