Crunchyroll
Speciale 03 Apr 2024

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere ad aprile 2024

Con l’arrivo del mese di aprile, la primavera fa la sua entrata trionfale, portando con sé una fresca brezza e un clima più mite. Ma non è solo la natura a risvegliarsi, anche il mondo degli anime è pronto a sbocciare con una ricca varietà di nuovi simulcast direttamente dal Giappone. È come se un nuovo momento carico di novità pervadesse l’aria, portando con sé una miriade di esperienze imperdibili che promettono di catturare l’attenzione e l’immaginazione di tutti gli e le appassionati/e.

Da epici scontri tra supereroi in un conflitto senza precedenti a creature Kaiju che hanno sconvolto il pubblico giapponese con la loro imponente presenza, fino ad arrivare a un maggiordomo demoniaco pronto a intrattenere con il suo mix di eleganza e oscurità. Questo mese ci riserva una serie di avventure emozionanti e uniche, pronte a trasportarci in mondi fantastici e a regalarci momenti indimenticabili sullo schermo. Preparatevi a essere catturati dalle storie affascinanti che si preparano a prendere vita, in un viaggio che vi conquisterà dall’inizio alla fine!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!


1 Kaiju No. 8

Kaiju No. 8 nasce come manga, scritto e disegnato da Naoya Matsumoto. La storia segue la vita di Kafka Hibino, un addetto alle pulizie dell’Agenzia di Difesa Kaiju. Kafka ha sempre sognato di diventare un cacciatore di mostri, ma dopo aver fallito all’esame di ammissione, si trova costretto a lavorare come spazzino. Tuttavia, la sua vita prende una svolta inaspettata quando si ritrova coinvolto in un attacco di Kaiju e, in un momento di disperazione, finisce per essere infettato da un virus misterioso.

Questo evento gli conferisce incredibili abilità sovrannaturali e lo trasforma in un ibrido tra umano e Kaiju, noto appunto come Kaiju No. 8. Determinato a dimostrare il proprio valore e proteggere la città dagli attacchi dei mostri, Kafka si unisce alle forze di difesa e inizia la sua nuova vita come cacciatore di Kaiju.

Kaiju No. 8 ha guadagnato una grande popolarità sia in Giappone che a livello internazionale grazie alla sua trama avvincente, ai personaggi ben sviluppati e all’azione mozzafiato. L’anime arriva per la prima volta questo mese, anche in lingua italiana!


2 Viral Hit

Viral Hit è un anime basato su un manhwa sudcoreano, originariamente pubblicato come webtoon. Creato da Taejun Pak e illustrato da Kim Junghyun, il manhwa è stato serializzato sulla piattaforma webtoon Naver Webtoon di Naver Corporation a partire da novembre 2019. I singoli capitoli sono stati successivamente raccolti e pubblicati in otto volumi a partire da dicembre 2023. Inoltre, il manhwa è stato pubblicato anche in Giappone da Line Manga a partire da aprile 2020.

La trama segue Hobin Yoo, uno studente liceale dalla corporatura magra ed esile, che non ha mai considerato l’idea di partecipare a un programma specializzato nel combattimento sul social NewTube. Tuttavia, dopo aver seguito alcuni consigli forniti da una fonte misteriosa, Hobin inizia a mettere fuori combattimento ragazzi ben più forti di lui e guadagnare molti soldi. La domanda che il pubblico si pone è: Hobin sarà in grado di continuare su questo difficile percorso? O incontrerà un avversario troppo forte lungo il cammino?


3 My Hero Academia – Season 7

My Hero Academia è un anime adattato dal manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi. Ambientato in un mondo in cui la stragrande maggioranza della popolazione possiede dei superpoteri chiamati “quirk”, la storia segue le avventure di Izuku Midoriya, un giovane senza alcun potere ma con un grande desiderio di diventare un supereroe per proteggere la gente.

La vita di Izuku prende una svolta quando incontra il leggendario supereroe All Might, che decide di condividere con lui il suo potere, trasferendogli il “One For All”, un quirk estremamente potente e unico. Da quel momento, Izuku entra a far parte della prestigiosa U.A. High School, una scuola per eroi in cui si allenano i futuri protagonisti della società.

Con un cast eclettico e una trama avvincente che mescola azione, amicizia e crescita personale, My Hero Academia ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo ed è diventato uno dei franchise più popolari degli ultimi anni. Questo mese arrivano i primi episodi del prossimo arco narrativo, che promette di sconvolgere ancora una volta gli eventi e le vite dei nostri eroi.


4 Black Butler -Public School Arc-
Black Butler, conosciuto in Giappone come Kuroshitsuji, è un manga scritto e disegnato da Yana Toboso. La serie segue le avventure di Ciel Phantomhive, un giovane aristocratico inglese del XIX secolo, e del suo misterioso maggiordomo Sebastian Michaelis.
Dopo la morte dei suoi genitori in circostanze misteriose, Ciel diventa il capo di una grande azienda e allo stesso tempo svolge il ruolo di guardia del corpo della regina Vittoria prendendo il nomignolo di “Watchdog of the Queen”. Tuttavia, dietro la facciata di onore e nobiltà, Ciel e Sebastian si impegnano in oscure indagini, intrighi e combattimenti contro forze sovrannaturali. La serie è una miscela di mistero, dramma, azione e humor nero, e ha guadagnato una grande popolarità sia in Giappone che all’estero. Black Butler ha avuto così tanto successo che oltre al manga e all’anime, ha anche varie light novel, film e musical.

5 That Time I Got Reincarnated as a Slime Season 3

That Time I Got Reincarnated as a Slime, in giapponese Tensei Shitara Suraimu Datta Ken, è una serie isekai giapponese basata sulla serie di light novel scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah. La trama segue la storia di Satoru Mikami, un impiegato di mezza età che muore in un incidente e si reincarna in un altro mondo come una specie di slime, un essere senza forma.

Dotato di nuovi poteri e abilità, il protagonista inizia la sua avventura nel mondo fantastico di Tempest, dove stringe amicizia con una varietà di creature e diventa un importante leader politico e militare. La serie è nota per il suo tono leggero, il suo umorismo e la sua narrazione avvincente, oltre che per l’innovativo concetto di reincarnazione in una forma di vita non convenzionale come uno slime. That Time I Got Reincarnated as a Slime ha ottenuto un grande successo sia in Giappone che all’estero, ed è arrivata alla terza stagione su Crunchyroll.

Vi diamo appuntamento a maggio 2024, per arrivare alla primavera all’insegna dell’animazione giapponese su Crunchyroll!

Crunchyroll


Crunchyroll banner gamestop

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti