Presentato con un piacevole corto animato durante i The Game Awards 2023, il frenetico e violentissimo Windblown torna finalmente a mostrarsi dopo qualche mese, svelando effettivamente di che pasta sia fatta la nuova produzione del team che ci ha regalato Dead Cells (disponibile da GameStop, a questo link).
Motion Twin torna alla carica ancora una volta con un gioco d’azione ad alta concentrazione di violenza, nonostante i pucciosi protagonisti possano far pensare a qualcosa di più “morigerato”, e lo fa traslando dalla dimensione 2D di un metroidvania a una realtà tridimensionale fatta di cambi di inquadrature ed esplorazione.
Windblown appare frenetico e dinamico, offrendo non solo un sistema di combattimento che per mobilità e prontezza sembra in linea con i migliori prodotti di questo genere, ma aggiungendo anche un traversal velocissimo grazie al curioso jetpack che i protagonisti indossano sulle spalle, il quale può essere sfruttato anche nelle manovre offensive.
Non sorprende che il gioco sia un roguelike, sfoggiando un mondo in continuo cambiamento per ogni run e una serie continua di diversi unlock per quel che riguarda armi e abilità, quanto piuttosto la possibilità di affrontare il gioco in compagnia – sempre un plus in qualsiasi titolo e curiosa aggiunta per un prodotto di questo genere.
Windblown sarà disponibile nel corso dell’anno su PC e in accesso anticipato. Nel mentre verranno avviate delle sessioni di testing (di recente si è appena conclusa l’alpha) a cui è possibile partecipare registrando il proprio interesse sul sito ufficiale del gioco.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti