Lo sviluppatore approfitta dell’evento di lancio per rassicurare la futura utenza Wii U: Assassin’s Creed III sarà uguale per tutti.
Alex Hitchinson, creative director di Assassin’s Creed III a.k.a. il titolo UbiSoft più prenotato di sempre, è intervenuto intervistato da GamesIndustry International durante un party di lancio dedicato, a difesa e sostegno della versione Wii U del suo titolo. Le parole di Hitchinson rassicurano su un fatto: quando Assassin’s Creed III arriverà nei negozi sarà indistinguibile tra le versioni PS3, Xbox 360, Wii U e perfino PC.
Il direttore creativo di UbiSoft ha così esaltato le qualità della versione Nintendo:
“Sono super eccitato ogni volta che dimostriamo la versione Wii U […] è esattamente lo stesso gioco delle altre piattaforme. So che può sembrare ridicolo ma è passato molto tempo da quando ho realizzato un gioco su più di tre piattaforme e in cui si può dire che sono tutte uguale“.
Chiaramente la versione Wii U potrà contare su features inedite, in primis l’utilizzo del Game Pad per mostrare la mappa direttamente sul display del controller, oppure per scegliere oggetti ed equipaggiare armi. Intervistato sull’esperienza di sviluppo su Nintendo Wii U, Hitchinson sostiene che si tratta sempre di una sfida con un nuovo hardware, sebbene questo è eccitante in quanto scherzosamente afferma:
“Amo l’odore di plastica nuova, quel giorno in cui torni a casa con nuovo pezzo di equipaggiamento“.
Assassin’s Creed 3 rimane atteso per l’ormai imminente 31 ottobre su PlayStation 3 e Xbox 360.
Fonte: Gamesindustry.biz
Commenti