Molti giocatori forse non se ne saranno accorti, giustamente, ma nella giornata di ieri si sono ufficialmente chiusi i servizi online di Nintendo per quel che concerne i titoli presenti su Nintendo Wii U e Nintendo 3DS. Non si tratta di una mossa troppo clamorosa, considerando che entrambe le console hanno abbondantemente i 10 anni di vita e che ormai è sempre più vicino l’annuncio di un successore per Nintendo Switch, ma la sua incombenza ha portato ad alcune bizzarre reazioni.
Tra queste trova sicuramente un posto d’onore l’impresa compiuta dal Team 0%, che una volta scoperta la data della chiusura dei server dei giochi ha deciso di imbarcarsi in una missione che si potrebbe definire quasi “folle”: completare TUTTI (ma proprio tutti, senza eccezioni) i livelli di Super Mario Maker per Wii U e 3DS creati dagli utenti.
Per chi non lo sapesse, Super Mario Maker e Super Mario Maker 2 (acquistabile da GameStop, a questo link) sono celebri per ospitare alcune delle creazioni più folli e al tempo stesso crudeli che la mente di un giocatore possa partorire, offrendo con il passare del tempo sfide sempre più complesse e all’apparenza improbabili. Questo perché chiunque può (poteva, nel caso delle versioni Wii U e 3DS) caricare un qualsiasi livello di sua creazione, a patto di averlo prima completato in prima persona almeno una volta.
Team 0% ha sfruttato tutti i giorni disponibili dall’annuncio della chiusura dei server (4 ottobre 2023) all’effettivo spegnimento delle macchine (8 aprile 2024) per recuperare ogni singolo stage che sia mai stato concepito. E questo gli era riuscito con un ampio margine di tempo a disposizione, un paio di settimane fa. Non fosse per un’unica eccezione.
“Trimming the herbs” è il nome di questa eccezione: si tratta infatti di un livello particolarmente difficile che è stato realizzato in modo non regolamentare, in quanto “completato” dall’autore solo grazie a un sistema di assistenza (TAS) tipico delle speedrun di esibizione, creato in un formato dedicato a Wii U. La cosa è stata confermata dallo stesso autore proprio un paio di settimane fa in un tweet.
Una volta presa coscienza della quasi impossibilità della situazione, Team 0% non si è dato per vinto e nello specifico l’utente sanyx91smm2 è infine riuscito nell’impresa, come testimonia il video pubblicato sul suo canale YouTube e il tweet che trovate in coda all’articolo. Alla fine gli sono servite circa 140 ore per venire a capo del livello, che personalmente non considera neanche come il più difficile mai realizzato!
Alla fine Super Mario Maker è stato ufficialmente battuto! Pronti a lanciarvi su Super Mario Maker 2? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Trimming the Herbs CLEAR!!!!!! pic.twitter.com/oo5V2KdhFa
— Sanyx91SMM2 (@sanyx91smm2) April 6, 2024
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti