Nintendo Indie World
News 18 Apr 2024

Nintendo: ecco i principali annunci dall’Indie World 2024

Ieri 17 aprile 2024 è andato in onda l’Indie World, conferenza di casa Nintendo dedicata a una serie di titoli indipendenti in arrivo su Switch nel corso del 2024.

Sono in totale 17 i titoli annunciati durante la conferenza, che potete trovare nella sua interezza a fondo dell’articolo. Tra i protagonisti troviamo SteamWorld Heist II, il nuovo capitolo dell’apprezzata serie SteamWorld di Thunderful, ma anche Tartarughe Ninja: Il destino di Splinter, un action roguelike e Cat Quest III, nuovo capitolo della celebre serie di RPG.

Andiamo a scoprire i maggiori annunci:

SteamWorld Heist 2

Gioco d’avventura e strategico, SteamWorld Heist 2 è un sequel in cui i giocatori vestiranno i panni di un capitano della ciurma di Steambot, in viaggio per esplorare il mondo tra combattimenti navali e scontri contro i nemici. Sarà presente un sistema di classi con opzioni di personalizzazione e oltre 150 armi, strumenti e pezzi di equipaggiamento per la nave. Il titolo è in arrivo l8 Agosto.


Little Kitty, Big City

“Rivale” spirituale di Stray, in questo titolo si andrà ad interpretare un gattino perso per la città, che deve cercare la sua strada di casa. Tra missioni, amicizie, sfide e soprattutto collezionabili adorabili, si avrà modo di esplorare un Open World pieno di possibilità. Little Kitty, Big City è in arrivo il 9 maggio.


Tartarughe Ninja: Il destino di Splinter

In questa prima avventura rougelike per la serie dedicata alle Tartarughe Ninja, Splinter viene rapito da Shredder, e contemporaneamente misteriosi portali appaiono in tutta New York. I nostri eroi avranno il compito di combattere per salvare loro padre dalle grinfie del Clan del Piede.

Sarà anche possibile giocare online fino a quattro (tartarughe) giocatori per affrontare sfide e esplorare New York. Tartarughe Ninja: Il destino di Splinter sbarcherà su Nintendo Switch come esclusiva temporale per console a luglio.


Cat Quest III

L’RPG più gattoso di tutti torna con un terzo capitolo, e questa volta i giocatori avranno il compito di esplorare i mari dei Gattraibi alla ricerca della leggendaria Stella Polare, un antico tesoro perduto. Sempre in 2.5D, sarà possibile esplorareun mondo completamente nuovo, e combattere grazie a un rinnovato sistema di combattimento, ora con combo più veloci e la possibilità di cambiare arma, contro i temibili pi-ratti, capitanati dal Re dei Pirati.

Cat Quest III è in arrivo su Nintendo Switch l’8 agosto. È già disponibile una DEMO gratuita.


Tra gli altri annunci troviamo:

  • Sticky Business – già disponibile
  • stitch. – già disponibile
  • Another Crab’s Treasure – 25 aprile 2024
  • ANTONBLAST – 12 novembre 2024 (DEMO già disponibile)
  • Europa – 2024
  • Yars Rising – 2024
  • Lorelei and the Laser Eyes – 16 maggio 2024
  • Refind Self: The Personality Test Game – Estate 2024
  • Valley Peaks -2024
  • SCHiM – 18 luglio 2024
  • Duck Detective: The Secret Salami – 23 maggio 2024
  • BZZZT – Estate 2024
  • ANIMAL WELL – 9 maggio 2024

Fateci sapere cosa ne pensate di questo Nintendo Indie World nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti