Rombano i motori e i piloti sono tutti sulla linea di partenza: sta per iniziare una nuova stagione per la formula 1 virtuale, che è pronta a partire con F1 24 (prenotabile da GameStop a questo link), la nuova edizione del simulatore targato Codemasters e prodotto sotto etichetta EA Sports.
Dopo il suo annuncio e i primi dettagli sul gioco, l’apprezzato titolo corsistico torna a mostrarsi in un lungo video che ci offre una panoramica sul gamplay, accompagnata da feedback di giocatori e del team di sviluppo. In questo primo Deep Dive (che trovate in coda all’articolo) il team si concentra principalmente nel trattare il più importante e ambizioso aggiornamento al sistema fisico della serie mai introdotto, mostrando le migliorie passo passo.
Grazie alla collaborazione con Max Verstappen, il team di F1 24 ha introdotto migliorie che vanno a rendere la guida decisamente più impegnativa e soddisfacente, offrendo prestazioni più coinvolgenti, prevedibili e realistiche sia al volante che al controller. Grazie a un nuovo sistema di cinematica delle sospensioni, la distribuzione realistica del peso e il maggior grado di personalizzazione dell’auto consentono ai giocatori di perfezionare e adattare il proprio stile di guida.
Anche da punto di vista delle gomme vediamo tanti miglioramenti, in particolare nel comportamento degli pneumatici in relazione allo stile di guida e un nuovo modello di temperatura, che insieme aumentano il realismo e permettono ai piloti più strategici di ottenere migliori risultati gestendo al meglio il consumo delle gomme.
Gli appassionati di galleria del vento apprezzeranno la nuova fluidodinamica computazionale (CFD), che restituisce una sensazione di deportanza più accurata e consente quindi di gestire con più consapevolezza la regolazione degli alettoni a seconda della pista. Anche lato power-unit aumentano le opzioni di personalizzazione, consentendo maggiore controllo e adattbailità.
F1 24 sarà disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One a partire dal 31 maggio 2024. Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti