Le novità del mese!
I giochi in uscita a giugno 2024 non sono moltissimi, d’altro canto con l’inizio della stagione estiva l’industria subisce qualche piccolo rallentamento: giusto in tempo per ricaricare le batterie per un autunno d’impatto. Questo non vuol dire che non siano presenti videogiochi degni di nota, potremo citarvi Luigi’s Mansion 2 HD e Shin Megami Tensei V: Vengeance per farvi un paio di esempi.
Tuttavia, inutile girarci intorno, la novità più attesa è senza dubbio l’espansione Shadow of The Erdtree di Elden Ring. Vediamo insieme tutti i giochi in uscita a giugno 2024 e e la nostra selezione di titoli da non perdere.
Elenco dei giochi in uscita a giugno 2024
- Destiny 2: La Forma Ultima (PS5, XSX, PS4, XBO, PC) – 4 giugno
- Killer Klowns From Outer Space: The Game (PS5, XSX, PC) – 4 giugno
- Star Wars: Hunters (Switch, iOS, Android) – 4 giugno
- Assassin’s Creed Mirage (iOS) – 6 giugno
- Rocket Knight Adventures: Re-Sparked (PS5, PS4, Switch, PC) – 11 giugno
- V Rising (PS5) – 11 giugno
- Taskmaster VR (Quest 3, Quest 2, PC) – 13 giugno
- Monster Hunter Stories (PS4, Switch, PC) – 14 giugno | Acquista
- Monster Hunter Stories 2: Wings Of Ruin (PS4) – 14 giugno | Acquista
- Shin Megami Tensei V: Vengeance (PS5, XSX, PS4, XBO, Switch, PC) – 14 giugno | Acquista
- #BLUD (PS4, XBO, Switch, PC) – 18 giugno
- Still Wakes the Deep (PS5, XSX, PC) – 18 giugno | Acquista
- Dicefolk (Switch) – 20 giugno
- Five Nights At Freddy’s: Help Wanted 2 (PS VR2) – 20 giugno
- Elden Ring Shadow of the Erdtree (PS5, XSX, PS4, XBO, PC) – 21 giugno | Acquista
- Super Monkey Ball Banana Rumble (Switch) – 25 giugno | Acquista
- Luigi’s Mansion 2 HD (Switch) – 27 giugno | Acquista
- NeoSprint (PS5, XSX, PS4, Switch, PC) – 27 giugno
- Tchia (Switch) – 27 giugno | Acquista
- Spy x Anya: Operation Memories (PS5, PS4, Switch) – 28 giugno | Acquista
Destiny 2: La Forma Ultima
Disponibile per PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC dal 4 giugno
Guardiani, tutti pronti ad addentrarci nel Pallido Cuore del Viaggiatore per aiutare l’Avanguardia in vista dello scontro finale con il Testimone? Destiny 2 entra nel suo capitolo conclusivo dopo un lunghissimo ed entusiasmante supporto. Mentre inseguiremo il Testimone, sbloccheremo nuove invitanti ricompense, poteri al fine di impedire la cosiddetta Forma Ultima. Un titolo che non ha bisogno di presentazioni: l’unico modo per trionfare è combattere… mettiamocela tutta!
Shin Megami Tensei V: Vengeance
Disponibile per PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC dal 14 giugno
Tra i giochi in uscita a giugno 2024 troviamo la versione definitiva dell’acclamato Shin Megami Tensei V, ora ampliato con una trama nuova di zecca ricca di luoghi inediti, demoni e scelte che metteranno in dubbio il destino di tutta l’esistenza. Shin Megami Tensei V: Vengeance è un GdR indubbiamente avvincente con atmosfere inquietanti e avversari degni di nota. Questa edizione definitiva diventa molto più accessibile grazie a un sistema di combattimento migliorato e una maggiore esplorazione del campo. Insomma, una Tokyo post apocalittica invasa da mitici demoni ci attende: non dimentichiamoci di stringere amicizia con alcuni di loro, potrebbe valerne la pena.
Ulteriori approfondimenti:
- Shin Megami Tensei V: Vengeance annunciato per PC e console
- Shin Megami Tensei V: Vengeance sconvolge nel secondo trailer
Elden Ring Shadow of the Erdtree
Disponibile per PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC dal 21 giugno
Dopo una lunghissima attesa, finalmente potremo mettere le mani sull’espansione di Elden Ring, pronta e rifinita per condurre noi Senzaluce in una nuova avventura nell’Interregno. Parliamo della più grande espansione mai realizzata da FromSoftware, in cui dovremo svelare il segreto più oscuro di questo fantastico mondo. Sotto la guida di Miquella l’Empireo, approderemo nelle terre delle ombre, un luogo ombreggiato dall’Albero Madre in cui giunse per la prima volta la divina Marika. Quali segreti sepolti troveremo? Nei confini dell’Interregno saranno disseminati eventi inattesi e articolati dungeon in cui aggireranno nemici spietati. Scateniamo nuovi poteri per combattere nuove e terribili minacce: buona fortuna, ne avremo bisogno.
Ulteriori approfondimenti:
- Presentato un nuovo personaggio
- Miyazaki ci parla dei finali dell’espansione
- Elden Ring Shadow of the Erdtree svela tutte le edizioni speciali e da collezione
Luigi’s Mansion 2 HD
Disponibile per Nintendo Switch dal 27 giugno
Il pauroso fratello di Mario ritorna in veste rinnovata su Nintendo Switch con Luigi’s Mansion 2 HD, pronto a essere il “Ghostbuster” che tutti vorremmo essere. È sicuramente uno dei giochi in uscita a giugno 2024 più iconici, in cui scopriremo i segreti della spettrale Cupavalle con torme di spettri fuori controllo. Luigi, grazie al supporto del professor Strambic e al suo Poltergust 5000, risucchierà tutti gli ectoplasmi (e oggetti) di ogni luogo che visiterà. Luigi’s Mansion 2 rappresenta un’occasione unica per recuperare un grande classico di Nintendo 3DS, ora con una veste grafica aggiornata.
Ulteriori approfondimenti:
Commenti