Per la Super Terra!
Fresco, divertente, esplosivo e ricco di democrazia controllata: Helldivers 2 (acquistabile da GameStop, a questo link) è uno dei fenomeni di questo inizio 2024, essendo riuscito a catalizzare l’attenzione di milioni di giocatori con il suo gameplay concettualmente semplice ma dannatamente divertente per esecuzione e progressione.
Sicuramente tra gli elementi vincenti di questa produzione ritroviamo il suo stile irriverente, che esprime in maniera parodistica esasperazione quella che è a conti fatti una satira piuttosto caustica in merito al concetto di “difesa” e “aggressione” da parte di uno stato, tra propaganda pubblica e sacrificio degli ultimi.
Ma forse non è il caso di essere così seri, o potremmo essere scambiati per letali automaton e ricevere una visita degli emissari della Super Terra! Meglio piuttosto parlare del simpatico dietro le quinte che ci è offerto da Goodbye Kansas Studio, il team che ha avuto il piacere di lavorare all’ormai iconico filmato introduttivo di Helldivers 2.
Trovate l’interessante video in coda all’articolo: in un paio di minuti ci vengono mostrati alcuni dei momenti più importanti della produzione (basata su Unreal Engine ), dal motion capture alla creazione delle mesh dei modelli per poi andare a curare i dettagli finali… con tanto di rap e balletto a concludere. Non ci credete? Seguite con attenzione fino alla fine!
State giocando a Helldivers 2? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti