Scopriremo in prima persona gli orrori dell'E-Day.
Dopo qualche giorno di moderato entusiasmo, l’estate videoludica esplode grazie a un Xbox Showcase 2024 ricco di titoli e novità, tra la bomba finale che ha sorpreso davvero tanti. È tornato infatti uno dei franchise più amati dal popolo Xbox (e disponibile su Xbox Game Pass, acquistabile qui), con un titolo che sembra volerci riportare nel passato: Gears of War: E-Day!
La serie che forse anche più di Halo ha rappresentato l’era di Xbox 360 è pronta a ritornare con prepotenza sulle console di nuova generazione. L’annuncio è arrivato con un reveal trailer in CG di altissima qualità, che ha furbescamente riutilizzato le note di Mad World (già scelta per uno dei commercial più iconici del mondo dei videogiochi) e che ci ha mostrato Marcus e Dom in versione decisamente giovanile.
Gears of War: E-Day ci porterà al momento dell’invasione delle locuste, in quell’Emergency Day che storicamente ha dato inizio ad ogni evento. Il titolo infatti è ambientato 14 anni prima del primo episodio, e ci mostrerà il terrore che possono provare dei giovani soldati che si trovano di fronte a dei veri e propri mostri infernali per la prima volta.
Seguiremo una storia che intreccerà le vite di Marcus e Dom attraverso la morte di Carlos, il fratello di Dom caduto in battaglia, e di come daranno vita alla loro inscindibile legame. In generale verranno affrontate tante storie di “origine”, ma non solo per i personaggi! Scopriremo anche cosa ha portato alla nascita del mitico Lancer.
The Coalition ha voluto sottolineare come Gears of War: E-Day non sia uno spin-off, ma semplicemente un nuovo capitolo principale che spingerà la serie nel futuro a livello tecnico e di gameplay, puressendo è ambientato nel passato. Gli eventi del quarto e del quinto capitolo rimangono integrali e canonici per la trama, semplicemente si è scelto al momento di proseguire in un’altra direzione
Ora non ci resta che attendere nuove informazioni: non c’è una data, una finestra di lancio, non c’è gameplay… ma il trailer, che trovate in coda all’articolo, riesce a emozionare comunque tantissimo!
Fateci sapere cosa ne pensate di questo primo sguardo a Gears of War: E-Day nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti